Blue Virus, il singolo che anticipa l’album è “Queste cartoline”

Queste cartoline è il nuovo singolo di Blue Virus, dal 3 novembre su tutte le piattaforme digitali.

Dopo Scemo, pubblicato lo scorso 20 ottobre, Queste cartoline anticipa l’uscita di Radio Modem: Un Mixtape di Blue Virus, il nuovo album in uscita a novembre per l’etichetta torinese RKH.
Queste cartoline è un brano totalmente differente dal precedente: in Queste cartoline conosciamo la parte più intima di Blue Virus, la parte meno d’intrattenimento e di spettacolo. Conosciamo quindi in questo brano una parte estremamente personale del giovane rapper, che si mette a nudo facendoci conoscere la parte più emotiva di sé.

Queste cartoline, che vede per la strumentale la collaborazione di Safe, è un brano intimo che parla di un clima tormentato all’interno di una relazione amorosa.

Queste cartoline è nato casualmente durante una studio session con Safe, che ha prodotto il beat”, dichiara Blue Virus. “Durante la lavorazione della strumentale io già sapevo grossomodo di cosa trattare, infatti il brano ha preso vita praticamente da solo. Una volta scritto per intero, mentre lui ultimava la struttura del beat, ero certo di volerlo estrarre come singolo.”

Biografia

Artista indipendente, nato a Torino.

Ha all’attivo i dischi ufficiali “I Migliori Anni Del Nostro Mitra” del 2014, “Fosse Per Lei” del 2016 e “Moebius” uscito nel 2019. “Sandro Terapia Mixtape” e “Hiatus Mixtape” vengono pubblicati rispettivamente nel 2016 e nel 2017.

Nel pieno della quarantena, nella prima metà del 2020, scrive, registra e pubblica nel giro di pochi giorni “Memo”, il primo disco del suo alter ego Sandro Terapia. Le voci del progetto sono state tutte registrate con l’iPhone.

Negli anni ha collaborato con diversi artisti di spicco, tra cui MadMan, Nayt, Mostro, Eddy Veerus (Il Pagante), Willie Peyote, Samuel Heron, Dani Faiv, Fred De Palma, Skioffi, Jack The Smoker, Shade, Dutch Nazari.

Con un background prettamente rap, ma con un conseguente avvicinamento al mondo alternative e indie, all’interno dei suoi brani è possibile trovare la sfera più intima e sentimentale, passando per quella nuda e cruda dello sfogo più diretto, come se l’artista avesse due personalità.

“Radio Modem: Un Mixtape Di Blue Virus” è il nuovo progetto annunciato dall’artista, in uscita il 10 novembre. Il progetto è stato realizzato con lo spirito che da sempre contraddistingue l’artista, che ama inserire brani più d’impatto e sopra le righe assieme a tracce più intime e personali.

Da lì è nata l’idea del titolo ed è come se l’ascoltatore si trovasse in macchina con qualche amico e lo stereo acceso: qualcuno vorrà sentire qualcosa di intimo e qualcun altro preferirebbe distrarsi ascoltando un pezzo meno ricercato e più d’impatto.

Radio Modem è la Stazione FM in cui Blue Virus dà modo a tutti di ascoltare tutte le sue sfaccettature artistiche.