Big Effe e la grande passione per il rap!

Un giovane rapper con l’immensa voglia di esprimere la sua arte…
Ho il piacere di intervistare Big Effe!
Come ha inizio il tuo percorso?
Nel 2009 mi sono avvicinato alla cultura hip hop in generale, mi sono appassionato principalmente al rap, una mia cugina mi fece ascoltare questa musica, ebbi subito la consapevolezza di voler fare qualcosa, avvertii l’immensa voglia di rappresentare quest’arte, scrivevo i versi sui foglietti di carta in maniera amatoriale, man mano mi sono avvicinato sempre più a questa cultura e ho così proseguito in questo cammino.
Hai preso parte al “Tarantelle Summer Tour” con Clementino, che sensazioni hai provato nell’esibirti davanti a tante persone?
C’erano circa 9000 persone, nel momento in cui salivo sul palco sentivo una grande adrenalina, dapprima avvertivo ansia poi tante splendide emozioni. In queste occasioni c’è molta interazione con il pubblico, sei accompagnato da un artista di un certo calibro e hai l’opportunità di vivere davvero un’esperienza molto bella.
Recentemente è uscito il tuo ultimo singolo “Bye Bye” in collaborazione con Maik Brain…
Si, io e Maik abbiamo preso entrambi parte al “Tarantelle Summer Tour” con Clementino come accompagnatori sul palco e abbiamo poi pensato di dar vita ad un progetto a quattro mani. Questo singolo rappresenta un’autocelebrazione, una vera e propria esaltazione del nostro rap, mette in risalto ciò che riusciamo a fare attraverso questa musica. “Bye Bye” è una produzione “Tritolo”, il testo è stato scritto da me e Maik, il produttore musicale è Hammochee.
Quali sono i tuoi obiettivi?
Vorrei  far arrivare la mia musica ad un pubblico sempre più vasto e raggiungere vette più alte.
C’è un momento che ricordi in maniera particolare?
L’incontro con Clementino perché mi ha portato ad essere quello che sono oggi. Ricordo quando nel 2011 gli rappai la mia prima strofa, e anche quando mi portò sul palco. E’ sempre meraviglioso fare musica, ogni volta è un’esperienza diversa, che ti lascia qualcosa.
Cosa fai nel tempo libero?
Oltre a dedicarmi alla musica, studio, sono al terzo anno di giurisprudenza.
Progetti futuri?
Uscirà un EP con Maik Brain che si chiamerà “Radio FM”, poi ci sarà un singolo mio a cui lavorerò da solo. Il 18 dicembre inoltre sarò in giuria per una “Battle Freestyle”al “10 HP” a Marigliano (Na) dove si terrà la “Melarido Battle”. Procedo intanto con i vari impegni, per tutte le novità ci si può avvalere delle mie pagine presenti sui vari social.
Tante ancora dunque le novità in arrivo!
Per volare sempre più in alto!
a cura di Antonella De Novellis