venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportBenvenuto "Arik" dalla Ristopro Janus Fabriano

Benvenuto “Arik” dalla Ristopro Janus Fabriano

La Ristopro Janus Fabriano è orgogliosa di comunicare l’ingaggio di Arik D’Marcus Smith per la stagione 2021/22. Nonostante richieste ed interessamenti anche da parte di club importanti, il nativo di Bakersfield ha voluto sposare la causa biancoblu approdando a Fabriano. Torna uno statunitese alla Ristopro dopo 4 anni, l’ultimo era stato Nick Nedwick in Serie C Silver.

Combo-guard di 186 cm, nato il 9 Dicembre 1993, Arik cresce cestisticamente nel paese a stelle e strisce, arrivando a giocare un match di NCAA con la Lutheran University della California, prima di trasferirsi oltreoceano. Quattro, le tappe europee del neo-acquisto fabrianese:

Svezia (stagione 17/18), la più importante dal punto di vista dei numeri, poiché con Umea Smith segna 20 punti di media a partita, conditi da 3.8 rimbalzi e 2.7 assist, tutto questo nel massimo campionato svedese. Slovacchia, nella fila dell’Inter Bratislava, anch’essa in serie A; i suoi 14.2 punti a partita sono un apporto fondamentale alla squadra, necessari per vincere il campionato slovacco di quell’annata. Successivamente nel massimo campionato belga, in cui rimane per due anni presso Belfius Mons-Hainaut; il primo interrotto dal Covid dopo sole 17 partite mentre il secondo si è concluso in una sfortunata cavalcata ai Play-Off, giocando anche a livello continentale grazie alla Fiba Europe Cup.

Ed ora c’è l’Italia per Arik, più precisamente a Fabriano; l’esterno americano si è dimostrato subito carico per la nuova avventura nella città della carta:

“Sono super carico di venire in Italia, specialmente a Fabriano; ho sentito un sacco di belle cose riguardanti la città, i fan e lo staff tecnico. Sono curioso di vedere il nuovo palazzetto, di incontrare e conoscere i miei compagni, i coach e i nostri Fan. Non vedo l’ora di iniziare, ci vediamo presto.”

Così come Smith, anche la società non vede l’ora di iniziare questo percorso insieme e ne approfitta per ringraziarlo e per fargli un grosso in bocca al lupo.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -