Bcc New Mater, prima vittoria in Serie C. Al via i campionati U17 e U19

Partenza con una sconfitta e una vittoria per la Bcc New Mater Castellana iscritta al campionato regionale serie C girone B di pallavolo maschile. Dopo lo stop sul campo del Mesagne nella prima giornata del torneo, infatti, per la formazione allenata da Ciccio Guglielmi è arrivato nello scorso turno il primo successo ufficiale della stagione.

Battuta alla Palestra Angiulli di Castellana Grotte la Greenvolley Frascolla: 3-0 (25-17, 25-8, 25-19) il risultato sul tabellino di fine gara per tre punti buoni a portare i giovani gialloblù al quarto posto in classifica (graduatoria del girone B guidata proprio dal Mesagne avversaria della New Mater nel primo turno di campionato).

Mercoledì 1 dicembre 2021, con prima battuta alle ore 20,30, per un insolito posticipo infrasettimanale del volley regionale, in programma la terza giornata di campionato: sarà tempo di derby con la Bcc New Mater chiamata ad affrontare la Matervolley Castellana. La gara sarà disputata presso la Palestra dell’IISS Consoli-Pinto “Casa Mater” in via Rosatella.

L’inizio della prossima settimana, intanto, segnerà per il volley pugliese anche la partenza dei campionati giovanili U17 e U19: la New Mater Volley sarà impegnata in entrambe le competizioni con le formazioni allenate da Ciccio Guglielmi e Francesco Aquilino.

L’under 19 è inserita nel girone D della fase regionale assieme a Sammichele, Monopoli, Turi, Matervolley Castellana e Gioia del Colle. Il debutto è in programma martedì 30 novembre 2021 alle ore 19 presso la Palestra Angiulli di Castellana contro la Edilspinelli Turi.

L’under 17 è inserita nel girone D della fase regionale assieme a Monopoli, Matervolley Castellana, Bari, Triggiano e Locorotondo. L’esordio è in calendario lunedì 29 novembre 2021 alle ore 19 presso la Palestra Angiulli di Castellana contro la Volley Club Locorotondo.