venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportBcc Castellana Grotte, a Santa Croce uno spareggio per la Coppa

Bcc Castellana Grotte, a Santa Croce uno spareggio per la Coppa

Ultima settimana di gennaio e ultime due gare di un mese intensissimo e ricco di impegni per la Bcc Castellana Grotte. Con il calendario del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile fermo per la disputa della Final Four della Del Monte Coppa Italia (inizialmente era prevista anche la fase finale della Coppa Italia A2/A3), il club del presidente Nino Carpinelli affronterà gli ultimi due recuperi delle gare rinviate nel girone di andata.

Si comincia domani, mercoledì 27 gennaio 2021, con la trasferta sul campo della Kemas Lamipel Santa Croce. Prima battuta al Pala Parenti di Santa Croce sull’Arno alle ore 19. Si gioca una partita di recupero della sesta giornata di andata, condizione che rende valida la posta in palio anche per la corsa ad uno dei sei posti che garantiscono l’accesso ai quarti di Coppa Italia A2/A3.

In realtà, quello di Santa Croce, tra i toscani di Montagnani e i pugliesi di Flavio Gulinelli, è un vero e proprio spareggio. Entrambe le formazioni dovranno giocare due gare nel corso di questa settimana ed entrambe le formazioni sono chiamate a raccogliere punti importanti per avere speranza di accedere al primo round di Coppa (che si disputerà mercoledì 10 febbraio 2021).

Con Bergamo, Taranto, Cuneo e Ortona già qualificate, gli altri due posti sono contesi da Brescia (18 punti e 0 partite da disputare), Reggio Emilia (16 punti e 0 partite da disputare, sempre in corsa anche grazie ai decimali del quoziente set), Santa Croce (14 punti e 2 gare da giocare) e Castellana (13 punti e 2 gare da giocare).

Tantissime le combinazioni ancora possibili per la classifica al termine del girone di andata con Kemas e Bcc che, peraltro, domenica affronteranno in casa rispettivamente Bergamo e Ortona. Due i risultati assolutamente da scongiurare per i gialloblù: la vittoria per 3-0 o 3-1 di Santa Croce, infatti, chiuderebbe il discorso qualificazione proprio a vantaggio di Brescia e dei toscani.

Da non dimenticare, inoltre, che i punti in palio al Pala Parenti valgono naturalmente anche per la classifica generale che vede al momento la Bcc Castellana ottava con 19 punti e Santa Croce decima con 14 punti (quando manca in media un terzo di stagione per chiudere la regular season e definire la griglia playoff). Obiettivo numero uno per i pugliesi è quello di replicare anche in trasferta (dove non vince dalla gara di Brescia dell’8 novembre scorso) gli ottimi risultati conquistati in casa (con le cinque vittorie di fila che hanno dato nuovo entusiasmo e l’impressione di una squadra in crescita sotto diversi punti di vista).

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -