giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiBattesimo del Signore 2021: il Messaggio di Mons. Angelo Spinillo

Battesimo del Signore 2021: il Messaggio di Mons. Angelo Spinillo


La festa del battesimo del Signore chiude il ciclo della manifestazione del figlio di Dio a tutta quanta l’umanità. “È significativo che tutti e quattro i vangeli, all’inizio della vita pubblica di Gesù, riportino il momento del battesimo di Gesù al fiume Giordano”, osserva Mons. Angelo Spinillo nell’ultima delle riflessioni sul Vangelo, che ci hanno accompagnato durante il tempo dell’Avvento prima e del Natale poi.

“Il battesimo del Signore rappresenta il desiderio dell’umanità di essere purificata, di liberarsi dall’ossessione del possesso e dell’egoismo”. Un desiderio, aggiunge il vescovo di Aversa, che Giovanni “eleva verso la fedeltà a Dio, invitando ciascuno ad essere fedele alla vocazione cui il Signore ci chiama: poter sviluppare il bene”. Nell’unione con Gesù, quindi, cammineremo come “immersi nella sua presenza, nella luce del Vangelo e nella grazia di essere figli di Dio. Così, saremo liberi da ogni peccato”.

Alessandro Testa

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -