sabato, Aprile 20, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsBanchetto di Vino -Ambientato nel cortile del Palazzo Vescovile di Nola

Banchetto di Vino -Ambientato nel cortile del Palazzo Vescovile di Nola

Nel weekend del 3 e 4 ottobre l’associazione Meridies, in collaborazione con l’ufficio beni culturali della Diocesi di Nola, ritorna a raccontare le storie dei luoghi e dei protagonisti della cultura nolana attraverso “Banchetto di Vino”, uno spettacolo di videomapping ambientato nel cortile del Palazzo Vescovile di Nola. Proiezioni, luci, colori e suoni sono al centro di una performance artistica che affonda le sue origini nelle suggestioni delle lanterne magiche; grazie a sofisticate tecnologie la facciata del Palazzo Vescovile si trasformerà in un palcoscenico, dando vita ad un grandioso spettacolo, capace di coinvolgere in tutti i sensi. Meridies, che da sempre coniuga tradizione e innovazione, affida al videomapping la storia di uno dei vescovi di Nola. Si ripercorrerà, infatti, la vita di Fabrizio Gallo, uomo determinato e raffinato mecenate, artefice di tanti cambiamenti in città, morto nei primi anni del ‘600 in una circostanza alquanto insolita.

«Ideare e organizzare un evento culturale al tempo del Covid 19 non è cosa facile – afferma il Presidente   di   Meridies,   Michele   Napolitano   –   ma   grazie   a   questo   spettacolo   riusciremo   ad affascinare   il   pubblico   in   piena   sicurezza.   Attraverso   “Banchetto   di Vino”   ci   proponiamo   di raccontare la nostra storia attraverso nuove esperienze e moderne tecnologie».

Per partecipare all’appuntamento è obbligatorio prenotare al 347 5461 957. L’evento si svolgerà in luogo aperto e con postazione fissa, rispettando il protocollo ministeriale e l’ordinanza regionale.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Fb Meridies Nola.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Rosalba Lisbo Parrella
Rosalba Lisbo Parrella
Giornalista per caso, economista per professione, scrittrice per hobby…. Connubio perfetto per una realtà in progresso… Ebbene mi chiamo Rosalba Lisbo Parrella, laureata in amministrazione e legislazione d’ impresa, professoressa di scuole secondaria di secondo grado, commercialista. Impegnata nel sociale e non solo… e affascinata dalla politica.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -