BALUGINA NUOVAMENTE LA MADONNA DEGLI ANGELI. Intervista a Barbato de Stefano Direttore artistico dei Carri della festa della Madonna degli Angeli 2023.

Dopo tre anni di stop dovuti alle vicissitudini che tutti conosciamo, ovvero la pandemia, siamo qui a celebrare con l’attore, scrittore ed autore e, direttore artistico di questa edizione, i Carri della Festa della Madonna degli Angeli 2023.

Barbato ci presenta i 5 Carri che faranno parte di questo brillante evento: Centro Storico, Contadini, Artigiani, Boys 87 e Sant’Antonio. Mi “incontro” con Barbato attraverso una chiamata, ci troviamo e l’entusiasmo trasmesso da De Stefano attraversa l’oceano e la barriera del cellulare. Quest’ anno, mi racconta, sarà un anno speciale, una grande festa, giorni di allegria per tutta la località di Cicciano (NA) e non solo. Un grande accadimento dove tutti sono e siamo invitati e benvenuti. Barbato de Stefano, artista di fama riconosciuta, attore televisivo di fiction come: “Incantesimo 9” – “Don Matteo 7” – “La nuova Squadra” – “Provaci ancora Prof. 3”, sta dedicando corpo e anima alla creazione di un evento che prenuncia essere unico.

I Carri, si con la C maiuscola che non è un errore ma una intenzione, non sono semplici carri ma vere e proprie opere d’arte, dove artisti, cittadini, famiglie, amici, amanti, si riuniscono per immaginare e convertire in realtà le loro idee, saranno benedetti e sfileranno per la cittadina come stelle regalate e donate alla Madonna degli Angeli. La condivisione è alla base di questo toccante evento su cui, ancora, non posso fare troppi spoiler, l’ho promesso al Direttore Artistico, ma vi assicuro che non rimarrete, come si dice in spagnolo, “con la miel en los labios”, ovvero “con la voglia di più” ma verrete, al contrario, saziati con l’energia ineguagliabile partenopea.

Vedrete baluginare i carri sotto il vostro sguardo, luminosi, intensi, artigianali, frutto dello sforzo di chi ha il coraggio di mettersi sempre in gioco, di chi non ha paura di buttarsi in nuove accattivanti avventure così come il direttore artistico. Saranno lo specchio, inoltre, della società che ci circonda.

Qui di seguito i titoli dei Carri:

  • Artigiani: CRISTO FRA I MURATORI

  • Centro Storico: IL TEMPIO DELLA PACE

  • Sant’ Antonio: L’AMORE PER LA VITA

  • Contadini: LA MADONNA DELLA PACE

  • Boys 87’: ATTO DI FEDE

Vi aspettiamo per vivere nuovamente questo impressionante evento.

a cura di Michele Terralavoro