venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsAUTO - DAL 1 LUGLIO ADDIO AL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE

AUTO – DAL 1 LUGLIO ADDIO AL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE

Da oggi, 1 luglio 2018 andrà in pensione il vecchio libretto di circolazione per le auto. In relazione alla nuova normativa con le modifiche introdotte dal D.lsg n. 98/2017 che si è occupato della “Razionalizzazione dei processi di gestione dei dati di circolazione e di proprietà di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi, finalizzata al rilascio di un documento unico” ai sensi dell’art. 8, comma 1, lettera d), della legge n. 124/2015.

Come stabilito, quindi dal nuovo decreto evidente nella nuova normativa, il documento unico annoterà i dati tecnici e di intestazione del veicolo, quelli validati dal PRA circa la situazione giuridico-patrimoniale del mezzo e quelli riguardanti la cessazione dei veicolo dalla circolazione conseguente alla sua demolizione o alla sua definita esportazione all’estero.

Saranno, altresì validi, precisa il governo, le carte di circolazione rilasciate prima all’entrata in vigore del decreto ed anche quelle rilasciate dopo, fino al 1 luglio 2018.

a cura di Michele Vario

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -