venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsInterviste“ As Above So Below “… Israel Varela!

“ As Above So Below “… Israel Varela!

Girare il mondo ed accrescere il proprio patrimonio culturale, affettivo, musicale… Israel Varela!
Come ha inizio il tuo percorso?
Non ho altri ricordi che non siano musica, la mia è una famiglia di musicisti classici e tradizionali, sono stato l’unico tra loro a fare jazz, impossibile non essere affascinato da quest’arte meravigliosa.
Giri il mondo, cosa si prova a suonare in luoghi diversi?
E’ un percorso bellissimo, un arricchimento costante, si conoscono persone nuove, nascono nuove amicizie, si apprendono altre culture, anche musicalmente si impara tantissimo.
Il 13 aprile è uscito il tuo nuovo singolo “ As Above So Below “ed il 27 dello stesso mese il disco omonimo.
Il singolo è un brano scritto utilizzando la filosofia ermetica e testi sacri e spirituali, vuol dire “ come sopra così sotto “, il bilancio che dovremmo trovare tra la parte materiale e spirituale che, talvolta, raggiungiamo proprio attraverso la musica. L’album rappresenta l’ascesi spirituale.
C’è un momento che ricordi in maniera particolare?
Ce ne sono tanti, i vari album, le collaborazioni, tra tutti il primo concerto con mio padre, una bella emozione.
Cosa fai nel tempo libero?
E’ poco, cerco di viverlo intensamente,  “Kairos “ e non “ Kronos “, non considerare più il tempo in maniera cronologica ma creativa. Leggo, scrivo, ascolto musica, imparo e creo nuove melodie.
Quale strumento preferisci?
Sono tutti legati tra loro, ma la voce, in particolare, riesce a far percepire le emozioni, è uno strumento diretto e reale.
Progetti futuri?
Sarò in tour col trio per promuovere il nuovo album, ci sarà un tour in America che partirà dal Messico, dei concerti negli Stati Uniti in cui ci sarà un omaggio ai 5 album, poi ancora in Italia con un progetto di Rita Marcotulli  dedicato a Caravaggio che presenteremo ad “ Umbria Jazz “. Per tutte le varie date ed aggiornamenti ci si può avvalere delle mie pagine ufficiali presenti sui vari social.
“ Non ho altri ricordi che non siano musica “… Musica, ovunque, sempre…
di Saporito Margherita

image_printStampa Articolo
Margherita Saporito
Margherita Saporito
Saporito Margherita, 38 anni, giornalista pubblicista, appassionata di poesia, nutre un grande amore per la scrittura. Collabora con la redazione di “StreetNews” da Settembre 2016.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -