Armando Vallone e le 7 sorelle: la nuova e-commerce che emoziona

La redazione di Streetnews nello spazio dedicato ai giovani imprenditori di successo vuole focalizzare l’attenzione sulla storia di Armando Vallone, founder delle 7sorelle.it, che ha trasformato la sua passione in impresa. Di recente il giovane imprenditore nolano è stato invitato a tenere una lezione alla Università Bocconi di Milano per raccontare il suo percorso di successo agli studenti.

Ci ha raccontato che il progetto è nato nel 1980, negli anni d’oro di Maradona, Platini, Van Basten e dalla fortissima passione per il calcio e per la squadra del cuore, il Napoli. Così all’età di 8 anni ha iniziato a collezionare le maglie dei calciatori e addirittura a viaggiare spesso con la famiglia per procurarsi il pezzo mancante della collezione. Negli anni ha accumulato circa 4 mila capi di squadre italiane e straniere. Ci ha rivelato che ha sempre amato della sua collezione l’evoluzione dei tessuti ed anche i loghi, molti dei quali hanno fatto la storia del calcio italiano.

Quindi due sono gli elementi che hanno caratterizzato l’idea di Armando : le maglie di calcio e il vintage. Così nasce “Le 7 Sorelle”, un e – commerce dedicato all’eccellenza delle maglie di Juventus, Inter, Milan, Lazio, Roma, Fiorentina, Parma, ovvero le squadre che si battevano per i primi posti della classifica negli anni 80’e 90’, ma ovviamente c’è tutta la collezione delle maglie storiche del Napoli e maglie e prodotti di altre squadre straniere e Nazionali.

Le 7 Sorelle” si impone di diventare un punto di riferimento sì per chi vuole acquistare ma anche per gli appassionati che vogliono arricchire il proprio bagaglio culturale. Ogni maglia, ogni schermata del sito è infatti impreziosita da racconti con aneddoti delle suddette maglie e delle stagioni che le hanno viste protagoniste.

Ho chiesto ad Armando come si possa strutturare un progetto del genere:

Inizia tutto dal concept. In questo caso tutto partiva dalla storia delle 7 Sorelle, infatti mi è pesato non dare tanta rilevanza al Napoli, la mia squadra, ma è un fatto che non rientrasse in quel gruppo di squadre. Il focus sarà il calcio italiano e forte sarà il legame con la mia terra. Voglio infatti associare le maglie del grande Napoli a quelle di tante squadre campane. Non solo Avellino e Salernitana, ma squadre da ogni categoria. Al momento vantiamo maglie storiche di oltre 400 squadre campane, quindi anche realtà provinciali al fianco dei prodotti dei club più blasonati.

Voglio precisare che il sito non si limiterà solo alle maglie da gioco, ma ci saranno anche t-shirt,felpe,tute,poster e altri elementi di merchandising che cercheremo di offrire al pubblico.

Le 7 Sorelle è una passione, un progetto di interesse che prima della vendita si basa sull’emozione”.

Link: www.le7sorelle.it

Articolo a cura di Antonella De Novellis