venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteANGELO IANNELLI L'UNICO UOMO AD AVERE 2 CUORI D'ORO: COME UOMO PER...

ANGELO IANNELLI L’UNICO UOMO AD AVERE 2 CUORI D’ORO: COME UOMO PER LE AZIONI BENEFICHE  E COME ARTISTA IN QUALITA’ DI INTERPRETE DELLA GLORIOSA MASCHERA PARTENOPEA EMBLEMA DELLA BONTA’ D’ANIMO DEI NAPOLETANI

Angelo Iannelli, come si dice a teatro pur non volendo sta sempre sul pezzo: il suo “Party del sorriso” è stato il primo evento dopo un lungo periodo di fermo causato dal Covid 19.

Ho voluto cominciare l’intervista in maniera scherzosa , chiedendogli se per caso avesse cambiato il nome dell’evento da “Party del sorriso” a “Beato tra le donne”, visto l’affiancamento di tre stupende modelle.

L’artista ha controbbattuto dicendo che è il party della grande bellezza di Napoli, perchè la’ dove c’è il sorriso ci deve essere la bellezza e poi ovviamente Villa Domi ci mette lo zampinocon la sua atmosfera mozzafiato.

Ed ancora afferma che in questa serata si è voluto superare in tutto: dalla bellezza delle modelle, agli abiti delle stiliste, alla gastronomia, ai tanti fotografi e tv che documenteranno l’evento.

-ANGELO IL PARTY DEL SORRISO E’ DEDICATO AI BAMBINI MENO FORTUNATI. LEI HA DICHIARATO IN UNA DELLE SUE TANTE INTERVISTE CHE PER FAR SORRIDERE CI VUOLE CUORE.

PER AVERE CUORE C’E’ UNA RICETTA? COME SI FA?

-IANNELLI: ” Come si fa? Facendo del bene, con la semplicità ma soprattutto facendo battere  il cuore verso le cose più importanti della vita che sono appunto l’amore, la grande bellezza, che sono dei valori che nessuno deve perdere, soprattutto mettendo in evidenza quelli che sono i comportamenti che i nostri genitori ci hanno insegnato.”

-DURANTE L’EVENTO LEI  DARA’ IL PREMIO CUORE D’ORO A 2 ARTISTI  MOLTO FAMOSI ED IMPORTANTI. PERCHE’ HA SCELTO PROPRIO  LORO?”

-IANNELLI: ” ho scelto Cosimo Alberti perchè è un attore semplice, è umile, sempre disponibile per le mie iniziative, è una persona squisita oltre ad essere un grande amico mio ed io gli voglio bene.

Elena Presti, attrice, cantante, presentatrice, l’ho voluta premiare per quello che sta facendo nella solidarietà, insieme a me  in un progetto della nazionale Regno delle due Sicilie.”

Alla conduzione dell’evento la presentatrice che ormai segue l’artista da anni,  la docente e  psicologa,  Signora   Edda Cioffi.

-Edda  non posso non farle una domanda prettamente legata al suo lavoro. DONARE  UN  SORRISO PSICOLOGICAMENTE  CHE EFFETTO FA  SULLA NOSTRA SALUTE  E SULLA NOSTRA PSICHE?

-CIOFFI: “Donoare un sorriso fa bene. In realtà fare del bene fa stare bene. C’è una teoria psicologica che si chiama TEORIA JAMES RANGE OLTRE ALLA TEORIA KENOBARD che dice proprio questo: Fare del bene fa stare bene. Quindi fare del bene sicuramente è un atto benevolo nei confronti di chi aiutiamo, ma al contempo ci fa stare meglio, perche siamo essere umani.

L’essere umano è un essere empatico, per natura. L’essere più empatico è il bambino, per cui per stare bene aiutate, perchè se fate del male di conseguenza starete male”

-I BAMBINI  SPECIALI  CHE EFFETTO PSICOLOGICO POSSONO DARE TRA VIRGOLETTE AI BAMBINI NORMODOTATI, PERCHE’ LEI MI INSEGNA, SIAMO TUTTI SPECIALI. DA INSEGNANTE LE POSSO DIRE CHE SECONDO ME HANNO UNA MARCIA IN PIU’.LEI ME LO CONFERMA?

-CIOFFI: ”Assolutamente! Io dico proprio che sulla base dei Bes, di cui noi parliamo sempre a scuola, abbiamo tutti bisogno educativi speciali, siamo tutti meravigliosi nella nostra diversità. Si ci sono dei bambini speciali che però hanno una marcia in più. La marcia in più sta nel loro amore, nel loro affetto, affetto gratuito che purtroppo non tutti danno. Poi che siamo tutti specialmente diversi è vero. Noi pensiamo alla diversità come qualcosa di evidente, invece la diversità è anche nel carattere.

A volte noi vediamo una persona diversa e noi la giudichiamo per la sua diversità e la guardiamo in maniera strana: anche qui bisogna fare inclusione, includiamo sempre anche nelle cose che ci sembrano più banali”.

Grazie Edda per questa spiegazione così esauriente e non posso che affermare: ”EVVIVA  NOI EVVIVA LA DIVERSITA’ “

-CIOFFI: ” Grazie Rosita, sei sempre speciale. Grazie a tutti.”

A conclusione dell’evento i fuochi pirotecnici che hanno reso  luminosa ancor di più la serata .

Grazie.

a cura di Rosa Arpaia

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -