domenica , Luglio 12 2020

Angelo Iannelli conquista il "Cipressino d'oro"

Follonica (Grosseto) – Si è svolto sabato 11 Maggio presso la sala Tirrenia del Comune di Follonica la VII Edizione del Premio Nazionale di poesie “Cipressino D’oro ” organizzato dal Kiwamis Club di Follonica promosso dal vulcanico socio, Loriano Lotti.

Tema del concorso l’integrazione :elemento di coesione all’interno della società.

Il premio istituito allo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali Kiwaniani diretti al servizio dei bambini del mondo per rendere  una comunità migliore. Davanti a una giuria di qualità composta da:Daniela Cecchini, giornalista e scrittrice madrina dell’evento, Giordano Lupi scrittore , Patricie Avella poeta e scrittore.


A ricevere l’importante riconoscimento nazionale da Napoli,  l’Ambasciatore del Sorriso Angelo Iannelli, che  ha indossato il camicione bianco e la maschera nera, esibendosi con passione e conquistando tutti con i suoi messaggi sulla legalità e integrazione  tra ironia e verità coinvolgendo il pubblico a cantare ‘A Città e Pulcinella “a premiarlo il governatore Distretto Italia – San Marino della Kiwanis Franco Gagliardini, Loriano lotti, il presidente Club Follonica  Marco Bruni che gli a consegnato il gargliardetto del club, l’attrice Daniela Cecchini e la presentatrice Irene Scrivini.

Il Pulcinella della legalità amato e apprezzato a Follonica specie dai bambini è ritornato in toscana dopo il progetto” Pulcinella e la legalità” con le scuole di Massa Marittima e la stessa Follonica è stato intervistato da Tv 9 Telemaremma  ricordando la figura di Pulcinella per i meno fortunati .

Tra poeti e operatori culturali provenienti da tutto il mondo, l’artista poliedrico commosso ha ringraziato la Kiwanis Club di Follonica per il riconoscimento e per l’accoglienza. Asserendo :Follonica è una citta meravigliosa e ospitale,  bisogna fare di più per la legalità, l’integrazione e non smettere  di donare amore specie ai bambini.

[metadata element=”date,comments,views” ]

image_printStampa Articolo

Chi è Redazione StreetNews.it

Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.

Leggi anche

Migranti, Santelli a Conte: “Intervenga o vieto sbarchi in Calabria” 

[FONTE Adnkronos] La presidente della Regione Calabria in una lettera dopo lo sbarco a Roccella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat