Alto profilo: come sopravvivere nei boschi con Michael Bolognini

Domenica 9 maggio ore 19.00 andrà in onda su Capri Event canale 271 il programma televisivo “Alto Profilo” condotto dalla psicologa Ilaria La Mura con la regia di Gerardo Tucci e direttore di produzione Pasquale Turco.  Ospite di questa puntata è Michael Bolognini che spiegherà come sopravvivere nei boschi nelle situazioni di emergenza.

Ilaria La Mura, conduttrice tv

Michael Bolognini è master in tecniche di sopravvivenza, istruttore di sport estremi, prima guida esplorativa e fondatore della Geographical Research Association che segue da diversi anni progetti esplorativi internazionali in zone poco conosciute e remote del pianeta. Michael ha collaborato con “Mistero Magazine”, “Mistero Adventure” su Italia 1, ha partecipato al programma “In Forma con Starbene”, è tra i 100 esperti della Rivista Mondadori “Starbene”. Oggi è uno degli esperti della trasmissione Detto Fatto su RAI2.

Michael Bolognini, master in tecniche di sopravvivenza

Michael in questa puntata parlerà dei pericoli da affrontare nei boschi qualora ci si dovesse perdere, come sopravvivere in situazioni di emergenza, come accendere un fuoco e come procurarsi acqua. Racconterà della sua esperienza in situazioni estreme e del suo rapporto con la natura.

Il programma andrà in onda anche sul canale Youtube di Capri Event canale 271.

Articolo a cura di Ilaria La Mura