venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE - PRIMO QUARTO DA INCUBO, BIANCOROSSI BATTUTI A TRENTO

ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE – PRIMO QUARTO DA INCUBO, BIANCOROSSI BATTUTI A TRENTO

Trento, 14 aprile 2021 – L’Allianz Pallacanestro Trieste perde il confronto diretto con la Dolomiti Energia Trentino alla BLM Group Arena: 81 – 69 il finale a favore dei bianconeri, che inanellano la quinta vittoria nelle ultime sei gare, mentre il momento complicato dei ragazzi di Dalmasson non accenna ad arrestarsi, con una prestazione indubbiamente influenzata da un primo periodo da incubo. 

In quintetto, l’Allianz schiera Fernandez al fianco di Doyle, Henry, Da Ros e Delìa: “Lele” Molin, invece, opta per Browne, Morgan, Martin, Maye e Williams, starting five classico. La scelta “premia” i bianconeri, che nei primi cinque minuti sono praticamente perfetti: 12 – 0 è il parziale inaugurale della Dolomiti Energia, che ha in Luke Maye il protagonista; i biancorossi si sbloccano solamente a 5’50’’ dalla prima sirena con Delìa (6/9 da due, 4 rimbalzi) da sotto, dopo aver tirato con 0/7 dal campo. Il parziale, però, è completamente appannaggio dei padroni di casa, che dentro al pitturato hanno un ottimo contributo dalla coppia Maye – Williams (8 punti con il 100% al tiro nel primo quarto). I biancorossi forzano troppo e hanno meno energia rispetto agli avversari e, dopo le due bombe di fila a firma Browne – Sanders, il canestro di Alviti fissa il 24 – 5 con cui si conclude il primo quarto. 

Anche nella seconda frazione le cose rimangono pressoché uguali: sono Williams sotto le plance e Martin sul perimetro gli uomini di riferimento per una Trento che sembra giocare a memoria. In casa Trieste, si arriva fino al meno venticinque (35 – 10) dopo il canestro di Williams (10/15 da due, 6/6 ai liberi, 4 rimbalzi) sull’assist di Mezzanotte, poi un parziale di 0 – 7 dei biancorossi, condito da una bomba di Cavaliero, fissa il 37 – 19. Molin non perde tempo e chiama minuto di sospensione: il time out serve, perché Fernandez commette il quarto fallo a 3’19’’ dall’intervallo lungo, mentre Browne confeziona un bel gioco da tre punti. Due canestri di fila di Doyle rendono meno amaro lo scarto per Trieste, ma in generale è sempre la Dolomiti Energia a condurre, tanto che a metà gara siamo sul 46 – 27. 

La ripresa si apre con un’Allianz che, di puro orgoglio, rosicchia qualche lunghezza ai trentini: difesa che aumenta di colpi e l’ottima intesa fra Da Ros e Delìa, sono queste le armi dei biancorossi che costringono Molin al time out dopo tre minuti e mezzo (48 – 35). Williams è sempre una presenza e continua a martellare nei pressi del canestro, ma dall’altra parte Delìa due “canestro e fallo” consecutivi per il 52-40. Il carattere di Daniele Cavaliero (2/3 da tre, 3/3 in lunetta, 5 rimbalzi, 3 assist), in questa frazione, è utilissimo: il veterano di Dalmasson sigla due bombe e altrettanti liberi, che permettono all’Allianz di scendere sotto la doppia cifra di ritardo (60 – 51), poi il canestro di Sanders sigilla il +11 del 30’. 

In avvio di ultimo quarto, Fernandez esce per falli dopo meno di un minuto: piove sul bagnato per l’Allianz, pure se Trento abbassa le sue percentuali. Williams, Maye (6/13 dal campo, 11 rimbalzi) e Browne ci mettono qualità e punti per tenere la Dolomiti Energia lontana con un buon margine: Trieste lotta, ma le energie spese per rimontare il gap del primo periodo sono troppe. Non sono sufficienti i canestri di Delìa ed Alviti, perchè la concretezza di Trento non lascia scampo: il team di Molin riesce anche a guadagnare la differenza canestri, con un finale infuocato. Martin segna un solo tiro libero e per i biancorossi c’è l’ultima occasione: palla persa, ma recuperata da Doyle su Browne (5/11 dal campo, 3/4 ai liberi, 9 assist, 5 recuperi). L’americano avrebbe la possibilità di ridurre lo scarto sotto i dieci punti, ma il suo tiro da fuori non tocca nemmeno il ferro: è +12 Dolomiti Energia, l’Allianz scivola all’ottavo posto

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -