venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE CONFERMA MARCOS DELIA

ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE CONFERMA MARCOS DELIA

Il centro argentino, fresco di convocazione per le prossime Olimpiadi in maglia albiceleste sarà parte del roster a disposizione di coach Franco Ciani nella prossima stagione sportiva.

“Sono estremamente soddisfatto – ha dichiarato il presidente Mario Ghiacci – perché oltre a considerare Marcos un giocatore fondamentale in ottica di squadra, ha anche dimostrato di essere un ragazzo eccezionale, un gran lavoratore. Iniziare il mercato in entrata con una conferma, di questi tempi, è certamente la prova che le scelte fatte sin qui sono state vincenti. Faccio l’in bocca al lupo a Marcos per i prossimi impegni con la nazionale e gli do appuntamento per l’inizio della preparazione”.

Marcos Delìa, nato a Saladillo nel 1992, è arrivato a ottobre in casacca biancorossa e fin da subito si è messo in luce come uno dei lunghi di riferimento del massimo campionato italiano.
Dotato di ottimi movimenti spalle a canestro e di un buon tiro frontale nel pitturato, Delìa ha chiuso la sua seconda stagione italiana con 22 minuti di permanenza media sul parquet, producendo 10.4 punti, 5.4 rimbalzi e 1.6 assist di media a partita, tirando con il 55.8% da due ed il 64.5% in lunetta.

“Confermare Marcos è stata da subito la nostra prima opzione – le parole di coach Franco Ciani – e sono contento di poter contare sui suoi fondamentali, sulla sua visione di gioco e la sua capacità di giocare insieme ai compagni anche per la prossima stagione. L’apporto di un 5 puro come lui dà un’identità chiara e forte alla squadra che sta prendendo forma. L’esperienza olimpica gli darà certamente la carica giusta per poi iniziare la prossima stagione con grinta”.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -