Allenamento online e corretto appoggio plantare: se ne parla in tv ad Alto Profilo

Domenica 2 maggio ore 19.00 andrà in onda su Capri Event canale 271 il programma televisivo “Alto Profilo” condotto dalla psicologa Ilaria La Mura con la regia di Gerardo Tucci e direttore di produzione Pasquale Turco.  Gli ospiti di questa puntata saranno, Paolo Carpiniello, preparatore atletico multidisciplinare e il dott. Antonio Pacilio, podologo.

Ilaria La Mura, conduttrice televisiva

Paolo Carpiniello è preparatore atletico multidisciplinare, tecnico e docente di ginnastica posturale, massaggiatore sportivo decontratturante, personal trainer, diplomato al CONI come tecnico dell’integrazione e nutrizione sportiva. In questa puntata parlerà allenamento in casa, quali attrezzi utilizzare, come motivarsi all’allenamento costante, come scegliere il personal trainer più adatto e come sta cambiando questa figura professionale in seguito alle restrizioni dovute al Covid.

Paolo Carpiniello, preparatore atletico multidisciplinare

L’ospite della seconda parte della puntata è il dott. Antonio Pacilio, Podologo e Posturologo con master in Osteopatia ed in podologia sportiva, docente universitario ai master di posturologia di diverse università italiane. In questa puntata tratterà l’argomento dell’importanza del corretto appoggio plantare in chi pratica sport, quanto l’appoggio plantare influenzi la postura, quali sono i campanelli d’allarme che devono far pensare all’insorgenza di una problematica e quando rivolgersi ad un professionista.  

Dott. Antonio Pacilio, podologo

Il programma terminerà con la video-ricetta della telespettatrice Teresa Contiero che proporrà due ricette proteiche molto gustose.

Il programma andrà in onda anche sul canale Youtube di Capri Event canale 271.

Articolo a cura di Ilaria La Mura