mercoledì , Giugno 3 2020

Alla scoperta dell'organo romantico per la Regina Margherita

Roma. Ennio Cominetti è l’organista del concerto dell’11 maggio alle ore 21 nella Basilica di San Camillo de Lellis a Roma per la rassegna – Lodate il Signore nel Suo tempio Santo organizzato dalla Cappella Musicale Costantina

Notissimo al pubblico, non solo per la musica, ma anche per la sua penna perchè autore di diverse pubblicazioni a tema musicale e enogastronomico – Ennio Cominetti – suonerà un programma particolare per “celebrare” l’organo romantico Vegezzi-Bossi progettato da Filippo Capocci per la Regina Margherita, benefattrice della parrocchia. Le note “mistiche” e geniali di Girolamo Frescobaldi saranno il preludio di un’intensa serata all’insegna di autori come Capocci, Franck e Bossi.

Tra le musiche del programma emergono lo Scherzo in Sol minore di Marco Enrico Bossi,  il Terzo Corale in la minore di Cesar Franck e il consueto omaggio a Filippo Capocci ormai motivo d’interesse e tradizione organistica romana.


Il programma verrà illustrato dallo stesso Cominetti che arricchirà la performance con aneddoti e storia.

Dove?
– Basilica San Camillo de Lellis, Via Sallustiana, 24, Roma
Quando?
– Sabato 11 maggio 2019 ore 21
Costo?
– INGRESSO LIBERO
 
Alessandro Testa
[metadata element=”date,comments,views” ]

image_printStampa Articolo

Chi è Alessandro Testa

Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!

Leggi anche

Assembramento di blatte a Pozzuoli

Il lungomare di Pozzuoli invaso dalle Blatte, traffico in tilt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat