venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteAlessio Alba si racconta ed Ah-ha è il nuovo singolo!

Alessio Alba si racconta ed Ah-ha è il nuovo singolo!

Ciao Alessio, cosa ti ha spinto a scrivere e cantare “Ah-ha”?

Ciao! Era appena finito il lockdown del 2020, pesante per tutti quanti. Avevo bisogno di staccare un po’ e di divertirmi senza appesantire troppo i miei pensieri. “Ah-ha” nasce proprio dalla mia voglia di giocare con la musica.

Descrivi Alessio, i suoi pregi e i suoi difetti

Di norma partirei dai difetti, ma mi sto impegnando nel considerare prima quelli che reputo essere i miei pregi. Secondo me i miei più grandi pregi sono che imparo velocemente e che riesco a ridere veramente di tutto. I miei difetti più grandi sono che sono disordinatissimo e che non riesco ad arrabbiarmi (che può sembrare un pregio ma non lo è…ogni tanto una sfuriata ci sta!).

Quale, secondo te, dovrebbe essere la strategia quando si resta senza parole di fronte ad una persona (come una ragazza)?

Una bella risata! Niente abbassa l’ansia da prestazione come ridere, prendere le cose con meno pesantezza e più divertimento per me è la chiave.

Ti reputi un ragazzo timido o spavaldo?

Dipende dalle situazioni, paradossalmente quando sono di fronte a tante persone mi trovo molto a mio agio. Invece quando mi trovo di fronte a una persona sola inizio ad andare nel panico. Credo che comunque ci sia una base di timidezza in me, ma crescendo ho lavorato affinché non fosse un ostacolo ma una risorsa.

Qual è l’obiettivo che un cantante si pone quando canta ed esprime un testo musicale?

L’obiettivo dovrebbe essere sempre quello di emozionare il pubblico. Attenzione però a due cose: emozionare non significa per forza piangere, far sorridere o divertire sono comunque emozioni molto forti e molto difficili da far provare e poi la più importante secondo me, il pubblico si deve emozionare e non il cantante, non per cinismo ma se piangi mentre canti…canti male!

Quanto la TV (mi riferisco ai talent show e ai vari programmi televisivi musicali) ha influenzato la musica italiana negli ultimi anni?

Credo che abbia influenzato un tipo di musica, quella delle hit. Sono pensate per un pubblico molto grande e per una fruizione a breve termine e massima resa, quindi l’apporto della televisione aiuta a raggiungere un pubblico vasto.

Chi è l’artista che hai come riferimento musicale?

Non ne ho uno, ne ho tanti. Elton John, Bruno mars, Lady Gaga…praticamente tutti!

Da chi ti piacerebbe ricevere una proposta di collaborazione?

Da Elisa e da Francesca Michielin, due artiste eccezionali.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -