giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportAl PalaJacazzi non si passa: il derby è della Wow Green House...

Al PalaJacazzi non si passa: il derby è della Wow Green House Aversa. Marcianise finisce ko

Il derby è della Wow Green House Aversa. Al PalaJacazzi vive la regola del più forte: tra le mura amiche non si passa, e non riesce a tornare a casa con punti nemmeno Marcianise. Vetta sempre più salda, normanni che iniziano a pregustare il dolce sapore della conquista dei play off da prima in classifica. Adesso qualche giorno di riposo e poi sarà ‘guerra’ con un trittico di gare che indirizzerà la stagione.

PRIMO SET. Partenza sprint della Wow Green House Aversa che trova ben tre servizi vincenti (con Morelli e doppio Starace) per il 5-1. Sul 9-3 coach Racaniello richiama subito i suoi ragazzi per parlare con loro e per capire cosa migliorare. Ma Putini amministra benissimo, in cabina di regia non sbaglia nulla e al resto ci pensano gli attaccanti. Sacripanti cerca di fare la differenza anche a muro quando trova il 17-9. Morelli prima si regala ben 10 set point e poi chiude con un perfetto mani e out per il 25-15 col quale si cambia campo.

SECONDO SET. Va prima avanti Marcianise ma è un fuoco di paglia perché Sacripanti trova l’ace (col pallone che va in zona di conflitto) del sorpasso quando il tabellone dice 7-6. Primo time-out di Tomasello quando Agostini (entrato al posto di Starace) si prende l’ace del 10-11. C’è tanto equilibrio nel parziale con nessuna delle 2 squadre che riesce a prendere il largo. Primo allungo con Morelli (18-16), e time-out Marcianise. Al ritorno in campo Vetrano mura Starace, poi l’ex Libraro passa in diagonale e c’è il sorpasso (18-19). Montò permette a Marcianise di avere 2 set point (22-24). Ne basta uno: Morelli spara out ed è 1-1.

TERZO SET. Un lungo tira e molla porta Marcianise avanti (11-12) e Tomasello costretto a chiamare time-out. Entrano in gioco i tifosi: e sono subito determinanti. Aversa si riporta +2 (16-14). Sul 19-16 time-out di Racaniello. Quando Bonina vince un contrasto a rete il tabellone dice 22-17. Faenza spara a rete la battuta e regala il 24-19. Chiude Trillini col primo tempo del 25-20.

QUARTO SET. Aversa riesce a prendere spazio sugli avversari solamente col muro di Starace che è il decimo punto normanno quando invece Marcianise è ancora ferma a 7. Gli ospiti si rifanno sotto (13-12) e Tomasello richiama in panchina i suoi ragazzi per 30 secondi. Quando Sacripanti spara out in parallela è pari a 14. Tre punti di fila di Aversa e questa volta time out di Marcianise. Al rientro in campo monster block di Trillini ed è allungo vero (18-14). Il 23-21 porta la firma di Trillini (conferma dal videocheck) e ultimo stop richiesto da Marcianise. Mani e out di Morelli e 3 match point. Chiude sempre l’opposto: finisce 25-22, festa al PalaJacazzi.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -