martedì, Aprile 16, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsADDIO AL MEDICO CHE HA TROVATO L' ANTITODO PER SCONFIGGERE IL COVID

ADDIO AL MEDICO CHE HA TROVATO L’ ANTITODO PER SCONFIGGERE IL COVID

IERI IL MEDICO GIUSEPPE DE DONNO  IL PADRE DELLA CURA DEL PLASMA CONTRO IL COVID  SI E’ UCCISO

Il Dottor Giuseppe De Donno  ex primario di pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova ieri si è tolto la vita: Ancora ignote le motivazioni.

Ultimamente il dottore era noto per la cura della malattia da Covid-19 con il plasma iperimmune, ovvero il sangue dei guariti ad alto tasso anticorpale. Come riferito dallo stesso De Donno, in una fase iniziale la terapia avrebbe curato 46 persone, poi aumentate di poche unità nei mesi successivi. L’elevato interesse per la terapia non ha però portato ai risultati sperati.

Il sindaco di Curtatone , paese del medico così lo ricorda:” Ho avuto il privilegio di essere al suo fianco nella prima fase del lockdown e ho visto quanto si è speso per i suoi pazienti. La storia lo ricorderà per il bene che ha fatto”.

Attendiamo notizie dalla Procura di Mantova sulle dinamiche del decesso.

a cura di Rosa Arpaia

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -