venerdì, Aprile 19, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportAd Ortona si chiude la regular season

Ad Ortona si chiude la regular season

Ultima giornata di regular season del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile: la Bcc Castellana Grotte sarà impegnata domenica 21 marzo 2021 con prima battuta alle ore 18 sul campo della Sieco Service Ortona, quarta forza del torneo. Si giocheranno in contemporanea anche tutte le altre gare in calendario: da definire diverse posizioni della griglia playoff e quale squadra, tra Santa Croce e Reggio Emilia, bypasserà la prima fase. Per la formazione pugliese allenata da Flavio Gulinelli, quindi, attenzione puntata anche sul campo di Cantù per l’impegno esterno di Brescia.

Già accreditata per gli ottavi di finale dei playoff (che scatteranno domenica 28 marzo 2021) e già certa del proprio avversario (Brescia, appunto), la Bcc Castellana affronterà l’ultimo turno della stagione regolare con l’obiettivo di conquistare il fattore campo. Ai gialloblù, noni con 26 punti, servirà battere Ortona e sperare in una frenata di Brescia (ottava con 27 punti). In caso di arrivo a pari punti, avrà precedenza la compagine castellanese che può vantare il maggior numero di incontri vinti in stagione.

Ortona, tuttavia, non è un campo e un avversario facile. Gli abruzzesi in casa hanno perso solo 3 delle 10 partite disputate finora (con Bergamo e Taranto, prima e seconda della classe, e con Santa Croce). Ortona, peraltro, è l’avversaria che ha dato inizio al lungo periodo di difficoltà (soprattutto di risultati) della New Mater Volley: la sconfitta interna al Pala Grotte del 31 gennaio scorso con la squadra allenata da Lanci, infatti, è stato il primo dei sei stop (in sette gare) degli ultimi due mesi. Al contrario, per Ortona, ha rappresentato un trampolino di lancio per una serie da 7 vittorie e 2 sconfitte (l’ultima nel recupero di metà settimana con Taranto).

Nonostante questo, quello di Ortona, per la Bcc Castellana resta soprattutto un crocevia di opportunità per riconquistare ritmo e fiducia, migliorare se possibile la propria classifica e prepararsi al meglio alla post season.

Cinque i precedenti tra le due squadre, tre vittorie per la Bcc Castellana Grotte, due per la Sieco Service Ortona (peraltro proprio nelle ultime due sfide a cavallo tra questa e la passata stagione). Giuseppe Ottaviani, in Abruzzo in due differenti esperienze tra il 2017 e il 2020, è l’ex di giornata.

Saranno Vincenzo Carcione di Roma e Alberto Dell’Orso di Pescara gli arbitri dell’incontro.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A e in differita su Antenna Sud Eventi canale 174. Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul portale dedicato www.newmater.it.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley. 

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -