Achille, “ecco perché scrivo in modo così crudo”

Achille è un giovane rapper siciliano il cui ultimo singolo si intitola “Mai più”. Si tratta di un brano autobiografico che parla di tutti gli errori fatti da Achille e della vita difficile che ha avuto, di errori che non farà mai più e consiglia di non fare, perché la strada non serve per sfogarti ma solo per causare altri molti problemi anche se serve a farti crescere forte e a farti capire veramente il mondo reale.

Ecco la nostra intervista all’artista.

Ciao Achille, benvenuto a Street News! Qual è il singolo al quale sei più affezionato?

Sono affezionato a tutti i miei brani perché fanno parte di me, raccontano la mia storia.

Di cosa parla il tuo ultimo singolo, “Mai più”?

“Mai più” parla di me, della mia storia, di tutti gli errori che ho fatto, delle mie cicatrici, del mio passato e di quella rabbia incontrollabile che mi porto con me fin da bambino e che sto riuscendo a fare uscire per la prima volta per qualcosa di costruttivo.

E tu, cosa non faresti “mai più”?  

Tutti gli errori che ho fatto non li farei mai più in questa vita, ma in un’altra vita rifarei tutto ciò che ho fatto perché mi hanno insegnato tanto e soprattutto mi hanno fatto crescere e maturare.

Cosa ti porta a scrivere con questa crudezza?

La vita con me è stata cruda, per questo racconto la mia vita in modo crudo. Non devo nascondere niente a nessuno, io sono questo.

Prima di arrivare al mondo la vita già mi aveva presentato il piatto freddo, non so cosa sia essere piccolo, non sono mai stato piccolo, il primo cartone animato l’ho visto a 14 anni, non avevo tempo di guardare ste cazzate perché dovevo fare l’uomo di casa.

Dopo che ti senti il mondo addosso, vivi situazioni più grandi di te, diventi freddo, incazzato con il mondo intero, conosci solo l’essere crudi non guardi più in faccia a nessuno.

Descrivi la tua musica con tre aggettivi.

CRUDA. FAME. MALINCONICA.