martedì, Aprile 23, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsSportABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE, NAPOLI TORNA CAMPIONE

ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE, NAPOLI TORNA CAMPIONE

ORE 15:00: ALLO STADIO MARADONA DI FUORIGROTTA È TUTTO PRONTO PER LA PARTITA SCUDETTO.

Oggi 30 aprile i tifosi napoletani, già a metà mattinata si accingono ad andare allo stadio in attesa della grande partita che proclama la squadra del Napoli campione.

In attesa della grande partita i tifosi partenopei hanno tifato per la vincita dell’Inter; mai si poteva pensare che i napoletani tifassero in maniera sfegatata Inter, ma in questo caso per il Napoli era vitale la vincita della squadra avversaria.

I preparativi per la vincita del tanto atteso scudetto a Napoli e provincia sono iniziati circa 2 settimane fa, ma oggi, si respirava solo aria tinta di azzurro.

Ore 15:00: calcio di inizio, il coro dei tifosi allo stadio, si unisce a tutti coloro che seguono la partita in diretta streaming da casa o nei bar.

Si freme! Assistiamo ad un Napoli concentrato che cerca dal primo minuto di segnare: parecchi tiri in porta persi, per poi finalmente esultare.

Manca poco alla fine del secondo tempo, ci si prepara per la grande festa, ma nulla, il destino vuole che la Salernitana a quasi 5 minuti dalla fine della partita segna il goal del pareggio.

L’animo e i volti dei napoletani, si tramutano improvvisamente; la gioia, i canti, il tifo e il fumo azzurro dei fumogeni, scompare in niente, lo stesso fiume di gente che per strada due secondi prima esultava, è diventato un fiume silente che ritorna a casa con in mano le bandiere chiuse.

Ma nulla è perduto, la festa è solo rimandata a giovedì 5 maggio, quando il Napoli giocherà contro l’Udinese.

Sarà del Napoli questo scudetto ormai sognato da 33 anni? Il numero 33 nella smorfia napoletana indica gli anni di Cristo, per cui è di sicuro di buon auspicio.

Proprio 33 anni fa il Napoli vinse lo scudetto, quando a giocare c’era il nostro amato “D10S” Diego Armando Maradona.

Diciamocela tutta, la storia di questa squadra non è tutta rosa e fiori, in quanto è stata anche di serie B, ma poi grazie a De Laurentiis, le sue sorti sono andate via via migliorando.

In teoria il Napoli ha vinto lo scudetto, in pratica, ci resta la trepidante attesa di giovedì, a conferma.

Napoli, torna campione, avvera questo sogno!

a cura di Rosa Arpaia

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -