venerdì, Marzo 29, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiA Pozzuoli sta succedendo “qualcosa di strano” nel comparto funebre: “Si faccia...

A Pozzuoli sta succedendo “qualcosa di strano” nel comparto funebre: “Si faccia chiarezza”

Affissioni funebri “anonime”, che non riportano ossia il nome della ditta esecutrice, sono comparse negli scorsi giorni a Pozzuoli. Una situazione assolutamente inedita e che al contempo lascia non poco perplessi i delegati campani di EFI, Eccellenza Funeraria Italiana (sindacato di categoria).

A spiegare il perché è l’avvocato Francesco Cinque: “Qualche mese fa, a nome di una delle aziende iscritte al sindacato, abbiamo inviato una segnalazione alle autorità competenti per comportamento scorretto nelle affissioni mortuarie sugli spazi designati, dopo aver notato a più riprese che c’era un’impresa funebre che copriva gli annunci mortuari dei concorrenti. Sappiamo che da quella segnalazione ad oggi sono scattati controlli a tappeto per tutti, e anche sospensioni dal servizio”.

“Immediatamente dopo ciò – spiega Cinque – sono comparsi annunci mortuari in forma anonima, che non riportano riconoscibili estremi della ditta esecutrice. Un comportamento sicuramente inusuale che desta in noi più di qualche perplessità”.

“Per questo chiediamo – conclude Cinque – che chi è chiamato a vigilare approfondisca immediatamente quanto sta accadendo e chiarisca se c’è il rischio che qualcuno stia inquinando il mercato delle onoranze funebri che purtroppo in questa Regione già non gode di eccellente fama”. 

image_printStampa Articolo
Alessandro Testa
Alessandro Testa
Classe 1984, è ingegnere e allo stesso tempo critico cinematografico e appassionato di cronaca e giornalismo. Dal 2019 collabora per StreetNews.it!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -