giovedì, Marzo 28, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsIntervisteA Chiacchierando con...si racconta una splendida travelblogger e fotomodella Fiorella Curvy, ...

A Chiacchierando con…si racconta una splendida travelblogger e fotomodella Fiorella Curvy, Italo-argentina, che vive a Pavia grazie a Prince Royce.

Nella puntata del mio format ” Chiacchierando con”, condotto in diretta instagram dal mio profilo,  ospite di domenica 29 novembre, la fotomodella Curvy, Italo-argentina, Fiorella, con una super storia molto interessante tra viaggi  diverse nazioni e culture. Ma da tutto ciò, vince il nostro paese, perché lei sceglie per vivere la città di Pavia grazie ad un videoclip girato da Prince Royce, nella stessa città. Lei rimasta incantata dal video ha scelto l’Italia da ben 3 anni. Con varie domande che le ho fatto, si è raccontata in tutta la sua simpatia. Adesso vi propongo tutte le domande, che potete leggere insieme, ed uscirà un vero racconto di vita.

1 Una bellissima modella curvy, Fiorella, sei italo-argentina vero? Parlaci un pó di te, cosa ti ha affascinato dell’Italia? Ma soprattutto dove vivi, in quale città?

2 Una donna che non lascia passare nulla, vive ogni tipo di emozione e di piacere…partiamo dalle splendide foto alla tavola….

3 Che rapporto hai con i tuoi followers, in che modo si rapportano con te?

4 Ho visto che ti piace tantissimo posare in tantissimi luoghi e città, hai fatto anche un calendario vero?

5 Com’è nata la passione per il posing per le foto e soprattutto il sogno di essere una modella a livelli internazionali?

6 Che rapporto hai con le tue forme e con le altre donne?

7 Sogni e progetti futuri nel cassetto …

1. Si, sono Italo-argentina. La mia storia è un po’ lunga  da raccontare ma faccio per voi un piccolo riassunto: Sono nata in Germania, figlia di argentini con nonni italiani, ma sono cresciuta in Spagna. Io fin da piccola amo l’Italia. Mia mamma mi diceva sempre qualche parola in italiano tipo “chiudi la porta, la finestra” ecc. Lei ascoltava sempre musica italiana e ogni tanto guardavamo anche dei film italiani e programmi italiani a casa. Quindi da sempre ho avuto un legame con questo bellissimo paese. Ho anche la mia famiglia qua, quindi ogni tanto viaggio con i miei per l’Italia. Adesso abito in Italia da 3 anni, ed ho deciso di vivere nella città di Pavia. Prima di venire in Italia volevo abitare nella città di Milano, ma dopo aver guardato il videoclip dell’artista Prince Royce ,con la canzone”la carretera” ,girata a Pavia, ho detto ” che bella città, vorrei andarci” e adesso mi trovo qui.

2. Uuuh, mi hai descritto benissimo.  Nulla, non lascio passare nulla. Sono Sagittario, avventuriera nata, amo i viaggi, esplorare tutto, ed essere molto espressiva. Ho sempre il cuore aperto a tutti e a tutto, non posso tenermi nulla dentro. Quello che amo di più è viaggiare, conoscere altre culture, imparare in tutto il mio tempo sempre qualcosa di nuovo. Le foto sono nate praticamente per questo motivo, ho scoperto che mi piace esprimermi attraverso la fotografia, così succede un po’ con tutto, mi piace molto la buona cucina, amo cucinare e non ho mai avuto un brutto rapporto con il cibo, ho imparato che uno deve godersi ogni singola cosa della vita ed il cibo è una di queste meravigliose cose che la vita ci regala. Ovviamente bisogna misurare e sapere cosa è buono o meno buono per ognuno di noi ,ma senza soffrire né odiare il cibo.

3. La verità è che sono sorpresa abbastanza con i miei followers italiani, sono tutti molto educati con me. Ogni tanto faccio dei sondaggi e delle domande aperte per interagire un po’ con loro e mi sono trovata delle persone molto gentili che amano le curvy, sono sempre molto rispettosi e fanno dei bei complimenti senza essere volgari.

4. Si, mi piace molto girare l’Italia per posare, mi sento bene tra viaggi e foto. Ho partecipato nel calendario curvy 2020 di Piero Beghi, un fotografo molto professionale che sa valorizzare le curve. Sono stata l’immagine del mese di gennaio, mi sono divertita tantissimo e continuo a posare per altri fotografi di diverse città dell’Italia.

5. In realtà è nato tutto per una casualità, non è stato nulla di programmato. É successo così: prima di venire in Italia ero a Buenos Aires e due fotografi, che facevano delle selezioni per fare Shooting in diversi settori della città, hanno scelto me. Quindi ho provato per vedere se mi piaceva ed ho capito subito che mi divertivo a posare. Poi ho lasciato passare del tempo e un giorno (già in Italia), postando le foto su un’altro profilo instagram personale che avevo giá prima, cominciarono a scrivermi altri fotografi italiani e mi consigliarono di farmi fotografare. È così come l’anno scorso aprii il profilo “fiorellascurves” su Instagram ,da lì è cominciata tutta questa passione per posare davanti ad una camera. Essere una “modella internazionale” ,è una grande definizione, ma sarebbe un bellissimo sogno.

6. Penso è successo un po’ come a tante ragazze, all’inizio della mia adolescenza ,se avevi dei chili in più tutti i ragazzi ti offendevano, c’era quel bullismo che ti faceva sentire che eri tu quella sbagliata. Ma vi dico la verità, non ho mai sofferto tantissimo per questa cosa… Ho avuto sempre abbastanza autostima, ho capito che il problema ce l’avevano loro che giudicavano. Forse mi coprivo di più ma neanche tanto. Ho sempre dovuto sentire più pregiudizi dalla mia famiglia “se dimagrisci saresti più bella” e se eravamo a cena insieme mi dicevano che non dovevo mangiare, eppure sono una che mangia poco e poche schifezze. Ma la gente non si toglierà mai i pregiudizi da bocca. Adesso il rapporto che ho col mio corpo direi che è abbastanza buono, mi piacciono le mie forme, direi che sono abbastanza proporzionata e non ho problemi a mostrarmi davanti a tutti naturale come sono. Non mi piace sembrare un’altra persona nelle mie fotografie per questo lavoro anche con dei fotografi che non usano troppo photoshop. Mi piace fare un po’ di allenamento a casa, avere cura di me, perché il nostro corpo sarà sempre il nostro punto di forza, quindi dobbiamo trattarlo con cura. Il rapporto con le altre donne spero che sia sempre buono, perché sono una che crede fermamente nella complicità, nella solidarietà femminile, credo che dobbiamo supportare le altre ragazze soprattutto tra noi curvy. Per questo anche mi piace seguire le ragazze che mi seguono sui social, aiutarle con la mia esperienza, ho fatto pure amicizia con alcune di loro, con le quali scambio consiglio su come cominciare nel mondo social posing e model curvy. Questo mi rende molto felice, vorrei avvicinarmi di più al genere femminile e sentire che posso essere utile per lottare insieme contro ogni tipo di giudizio.

7. Come tutti anch’io ho dei sogni nel cassetto,  questi sogni e progetti futuri sono due, che avevo in mente da quando ero piccola, pubblicare un libro e fare l’attrice. Vorrei cominciare a studiare recitazione, teatro, ecc, poi viaggiare per il mondo intero, spero un giorno, facendo alcune di queste cose.

a cura di Teresa D’Angelo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -