fbpx
Home  /  Sport News   /  
L’Emra Foods Gis Ottaviano è in Serie A per la prima volta nella sua storia


L’Emra Foods Gis Ottaviano è in Serie A per la prima volta nella sua storia

Al Pala Surace di Palmi la squadra rossoblù ha battuto in Gara2 la Franco Tigano Palmi 3-1 con una grande rimonta. Grande festa per i ragazzi di coach Libraro spinti da oltre 50 persone al seguito.

La prossima stagione Ottaviano sarà ai nastri di partenza della nuova Serie A. 

Inizio complicato per i ragazzi di coach Libraro che soffrono le tante difese di Palmi e gli attacchi precisi di Laganà.

Il pubblico spinge i propri beniamini e l’errore di Scialò in battuta fa esplodere il Pala Surace per 1-0 Palmi con i tifosi che credono nell’impresa.

Il secondo set però inizia subito di targa rossoblù che volano 6-1 e 8-3.

Palmi prova a rientrare ma Giacobelli giganteggia a muro e Libraro con Guancia iniziano a scaldare i propri bracci. Dopo un’ora la Gis ha pareggiato 19-25.

Nel terzo set parte forte Palmi che vola 8-3.

È il momento che decide la stagione. Salgono in cattedra tutti: dal capitano Libraro che mura a Scialò che attacca passando per le grandi difese di Ardito e gli attacchi al centro di Bonina con i muri di Giacobelli e gli attacchi di Enrico Libraro e Guancia.

La Gis rimonta e sale 18-12. È il break decisivo. Ottaviano vola in vantaggio 2-1.

Nel quarto set Palmi molla del tutto e in pochi minuti il tabellone dice 18-8. È il momento della festa e dopo averne sprecati 4 di match ball arriva l’errore in battuta che chiude la contesa.



Grazie ragazzi per questa pagina di storia

[metadata element=”date,comments,views” ]