Tufino, 5 Gennaio 2018 – grande successo per la Notte della Befana

Molti credono che fare feste in piazza in pieno inverno sia da pazzi, perché il freddo rende impossibile qualsiasi momento felice all’aperto. Ma chi dice questo non è mai venuto a Tufino, paese sempre attivo, con i suoi cittadini sempre in prima fila durante ogni evento organizzato dal comune o dalla Pro Loco.

Anche Venerdì 5 Gennaio Tufino ha risposto più che bene alla Notte della Befana, che ha avuto un enorme successo: una vera festa per i grandi, ma soprattutto per i piccini che quella sera erano lì presenti per incontrare la tanto attesa Befana.

La serata ha avuto inizio alle 20:00 circa, quando Maurizio Viviani, presentatore della serata, ha dato il via allo spettacolo canoro, composto da una serie quasi infinita di cantanti dell’accademia musicale del maestro Massimiliano Fausto, provenienti da ogni parte della Campania. Ad aprire le danze è stato il Mago Pakito con i suoi numeri di illusionismo, il tenore Francesco Montuori, per poi passare a Rosa Allocca, Vittorio Montanaro, Seiell, Alessia Bari, Martina Di Gennaro, Icaro, Simona Mitilini e Angelica Janè.

L’evento non si è precluso anche di ospiti eccezionali, che hanno illuminato ancor di più la serata: Alessia Angella e Pietro Dell’Aquila, rispettivamente provenienti dai programmi televisivi The Voice e Il Collegio. Sotto al palco c’erano tanti ragazzi per questi due talenti, che hanno cantato cover e inediti. Il freddo, in quel momento, a Tufino non esisteva, c’erano i fan di Dell’Aquila e Angella a riscaldare la piazza.

Ma la vera protagonista della serata è stata senza dubbio la Befana, che abbiamo incontrato durante le esibizioni dei piccoli e grandi ballerini di Club Amico Liscio, per poi ritrovarla – in volo sulla sua scopa – mentre distribuiva cioccolatini e dolciumi vari agli ospiti del paese.

Non sono mancati balli, cibo di ogni tipo e tantissimo divertimento, grazie anche all’associazione l’Abbraccio di Camposano per la splendida esibizione del Laccio d’Amore e l’agenzia di animazione Wake up Animation per aver offerto zucchero filato e pop corn ai tanti bambini presenti. Una prima serata indimenticabile per Tufino, che in programma ha un anno ricco di eventi, che terranno vivi il paese e insieme i suoi cittadini.

Noi di StreetNews.it ringraziamo il Comune, con il sindaco Carlo Ferone, il Presidente della Pro Loco Ludovico Petillo, Davide Napoletano “Event e Management” e tutta l’organizzazione per averci invitato e fatto partecipare alla Notte della Befana.

Per l’album della serata clicca sul link

https://www.facebook.com/pg/StreetNews.itDrittiAllaNotizia/photos/?tab=album&album_id=1424556011000031

Di Maria Zuozo