Trenitalia migliora il servizio AV di Napoli – Afragola (2 Frecce in più al pomeriggio)

Stazione TAV di Afragola (Na). Un altro importante obiettivo è stato raggiunto dal Gruppo dei Pendolari AV Af.Ro. (Af.Ro. = Afragola – Roma) rappresentati da due pendolari tra cui lo scrivente Alessandro Testa (in duplice veste su StreetNews come pendolare AV e giornalista della testata giornalistica).

Il logo dei Pendolari AV Af.Ro.
Infatti, grazie ad un Tavolo tecnico avviato lo scorso 3 dicembre 2018 tra Trenitalia Spa e i Pendolari AV Af.Ro. numerose sono state le iniziative avviate da parte della società controllata da Ferrovie dello Stato (FS) per andare incontro alle esigenze presentate in sede di riunione.
Si comunica che da domani, 10 marzo 2019, ci saranno due treni AV Frecciarossa che partiranno da Roma Termini e fermeranno anche a Napoli – Afragola (oltre che a Napoli Centrale).
Di seguito i dettagli delle corse aggiunte per Napoli – Afragola:
Lo scorso Ottobre 2018 i pendolari hanno voluto fortemente sensibilizzare il fornitore del servizio AV attraverso una petizione con oltre 250 firme. A seguito di ciò Trenitalia si è mostrata subito disponibile a trovare un accordo convocando i rappresentanti dei pendolari presso la loro Sede di Roma.
Pertanto, grazie all’impegno mantenuto dai referenti della Direzione Long Haul di Trenitalia, i viaggiatori e soprattutto i pendolari dell’area nord orientale di Napoli, Caserta e Avellino potranno finalmente ricongiungersi ai propri familiari e provvedere alle proprie necessità un po’ prima del solito, senza dover inutilmente girovagare per la stazione di Roma Termini o prolungare, senza necessità, il proprio orario di lavoro.
Pertanto dal 10 marzo 2019 ci sarà almeno una Freccia che parte da Roma Termini e arriva a Napoli – Afragola per tutto il pomeriggio (dalle ore 12.53 alle ore 19.40) oltre l’ultima corsa preesistente delle 21.40:
Per chi ha voglia di approfondire le iniziative, le attività che i Pendolari AV Af.Ro. hanno portato avanti fino ad oggi per fronteggiare le criticità della stazione TAV di Afragola (es. parcheggio) e dei treni e gli aggiornamenti in tempo reale è possibile consultare la pagina Facebook del Gruppo Pendolari AV Af.Ro. e richiedere l’iscrizione per restare aggiornati.
Tra i documenti ci sono anche i Comunicati Stampa in cui sono riassunti per punti tutte le principali azioni richieste a Trenitalia e a RFI per un servizio sempre migliore nell’ottica di conciliare vita familiare e vita lavorativa.
“Per chi crede, per chi combatte e per chi insegue un obiettivo questa è la prova evidente che la contestazione costruttiva porta sempre i buoni frutti.”
Grazie Trenitalia da parte dei Pendolari AV Af.Ro.!
di Alessandro Testa