Serena De Bari e il suo nuovo album!

L’amore per la musica dà inizio ad una promettente carriera, una magica avventura nella scuola più famosa d’Italia, “ Amici “, un’esperienza breve ma intensa che le permette di farsi conoscere al grande pubblico, ed ora il suo album d’esordio… Serena De Bari!

Come ha inizio il tuo percorso artistico?

Da bambina frequentavo la parrocchia, già lì mi esibivo, ho sempre avuto una grande passione per la musica, grazie alla conoscenza di molte persone che facevano parte di questo mondo ho avuto modo di fare diverse esperienze che mi hanno portato ad una nascita artistica e professionale.

Ti fai notare nella scuola di “ Amici “, cosa ti ha lasciato quest’esperienza?

Mi ha lasciato tanto, sono stati solo 2 mesi, un’avventura breve ma intensa, grazie alla struttura della “ MEDIASET “ ho avuto la possibilità di crescere molto a livello artistico professionale, lì sei tu e la musica, per un artista è un’esperienza unica.

Il 16 novembre scorso è uscito il tuo singolo  “ URLO SUL MONDO “ che fa parte dell’album d’esordio “ Serena De Bari “ prodotto da Luca Venturi per l’etichetta Ontheset/Artist First.

Si, ho puntato sul mio nome, il singolo ha dato via al tutto. “ URLO SUL Mondo “ rappresenta proprio un urlo generazionale, l’allontanarsi dalla quotidianità, la vita vissuta in modo libero. L’album è composto da 10 brani +1 in cui ho collaborato con una mia docente trattando il tema del bullismo, nelle altre canzoni il filo conduttore è l’amore rappresentato in tutte le sue sfaccettature.

Quali sono i tuoi obiettivi?

Vorrei raggiungere tante soddisfazioni, sto costruendo un’opera, tanti tasselli a cui spero possano aggiungersene altri per arrivare al compimento di questo mio lavoro.

C’è un momento che ricordi in maniera particolare?

Quando feci la prima sfida ad “ Amici “ e la vinsi, una grande emozione.

Cosa fai nel tempo libero?

Sono molto impegnata, intanto vado ancora a scuola, frequento l’Istituto Alberghiero, quando ho un po’ di tempo libero continuo a cantare, mi dedico sempre alla musica e alla vita sociale.

E l’amore?

Al momento l’ho messo un po’ da parte, voglio dedicarmi alla mia carriera artistica, vorrei riuscire a dire un giorno: “ Ho provato in tutti i modi! “. L’amore poi è una cosa che capita e, se dovesse arrivare, ben venga.

Progetti futuri?

La presentazione dell’album instore, ci saranno diverse tappe, continuo il mio cammino, per tutte le novità ed aggiornamenti ci si può avvalere delle mie pagine ufficiali presenti sui vari social.

“ Sto costruendo un’opera, tasselli a cui spero possano aggiungersene  altri … “.

Piccole parti prendono forma… Possa essere un capolavoro!

di Margherita Saporito