Rubrica #Food Revolution 2.0: Torta all’arancia con arance candite

Questa torta è molto semplice e conquisterà tutti. Morbida, profumata e gustosa, adatta sia per la colazione che per un momento di dolcezza durante il resto della giornata. Potete gustarla semplice , ma se aggiungete le arance candite è un vero peccato di gola!

Ingredienti
2 uova
180gr di zucchero
250 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
Succo e buccia grattugiata di un arancia
7 cucchiai di latte
8 cucchiai di olio di semi
Un pizzico di sale
Per le arance candite
2 arance piccole
90 gr di zucchero

Procedimento
Grattugiate la buccia di arancia e spremetela per ricavarne il succo.
Montate le uova con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso è chiaro. Aggiungete il pizzico di sale, la buccia di arancia grattugiata. Alternate il succo dell’ arancia con la farina setacciata con il lievito e continuate a mescolare. Incorporate il latte e L ‘olio e L’ impasto è pronto. Versate in una teglia imburrata e infarinata e fatelo cuocere in forno caldo a 170 gradi per circa 45-50 minuti.
Per caramellare le arance da mettere sopra la torta, tagliate a fette le arance, in una padella mettete lo zucchero e un po’ di acqua e fate sciogliere , aggiungete le fettine di arancia e fatele caramellare per qualche minuto. Aggiungete sulla torta ancora calde. È una vera delizia ve lo assicuro!

Diventa protagonista della rubrica Food Revolution 2.0 della Blogger Veria Delle Cave, inviaci le tue ricette alla seguente mail redazione.streetnews@gmail.com

Segui il profilo Instagram Food Revolution 2.0 clicca sul link

https://www.instagram.com/foodrevolution2.0/

di Veria Delle Cave