giovedì, Aprile 18, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsInterviste“ Oltre “… “ Tartaglia Aneuro “!

“ Oltre “… “ Tartaglia Aneuro “!

Un gioco di parole conduce ai… “ Tartaglia Aneuro “! Contatto Andrea Tartaglia che parla a nome del gruppo.
Come ha inizio il vostro percorso?
Io suonavo la chitarra, andando avanti ho avvertito la necessità  di avere un tappeto sonoro maggiore, ho incontrato gli altri componenti del gruppo col quale ho riscontrato una buona intesa musicale, ci siamo confrontati fino a diventare affini.
Dove vi siete incontrati?
In una scuola di musica, abbiamo iniziato a lavorare insieme, ne è nato un bel progetto ed una bella amicizia.
Come nasce il nome del gruppo?
“ Aneuro “ è una parola che appartiene al dialetto puteolano, ha più significati, un’ora, nudo, un euro, giocando un po’ con le parole è venuto fuori il nome che abbiamo scelto.
Il 15 dicembre 2017  è uscito il vostro nuovo disco “ Oltre “…
Si, prodotto da “ iCompany “, raccoglie 11 brani tra cui le collaborazioni con Daniele Sepe, O’ Zulù e Ciccio Merolla. Il titolo rimanda ad una bussola che indica la direzione “ oltre “, affinché si possa andare al di là della monotonia del quotidiano, oltre la superficialità dei media,  le insicurezze. Non ci poniamo su un piedistallo, cerchiamo di dare stimoli a noi stessi e agli altri perché si possa andare “ oltre “.
C’è un momento che avete particolarmente a cuore?
Io personalmente ricordo quando ho suonato a Capodanno a Pozzuoli ero lì fino alle 23:45, a mezzanotte dovevo essere all’evento in Piazza del Plebiscito a Napoli, credevo di non farcela e invece giusto pochi secondi prima sono riuscito ad arrivare sul palco per il brindisi, una bella emozione! Col gruppo è stato invece quando abbiamo vinto un viaggio ad Amsterdam, un’esperienza molto interessante durante il quale abbiamo sviluppato anche dei brani.
Progetti futuri?
Procedere con i vari impegni e soprattutto portare questo disco in giro, per tutti gli aggiornamenti sulle date e le altre novità ci si può avvalere della nostra pagina ufficiale presente su facebook.
Continua il cammino,  la musica proietta in avanti,  gli occhi  puntati sulla  bussola, che senza dubbio indica la strada giusta…

di Saporito Margherita

image_printStampa Articolo
streetnews
streetnews
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -