Nola, il Leo Club “Nola Giordano Bruno” consegna il kit del progetto “School4U” al 2°circolo didattico “Maria Sanseverino”

Il Leo Club Nola “Giordano Bruno”, così come tutti gli altri Leo Club d’Italia e del mondo, sta vivendo nel pieno dell’anno sociale corrente. Questa volta il Leo Club di Nola, guidati dall’attuale presidente Francesco Napolitano e dalla “past” presidente Matilde Vitolo, è stato impegnato nella consegna del kit ludico-didattico nell’ambito di un progetto di cui si è occupato nel corso dell’anno sociale 2016/17, lo “School4U”. Esso è un Tema Operativo Nazionale (TON) e ha come obiettivo migliorare l’esperienza scolastica di tutti i bambini, che frequentano la Scuola Primaria o ambienti presso i quali si svolgono attività didattiche, attraverso la donazione del già citato “Kit Leo” personalizzato, composto da materiali di tipo artistico, sportivo, informatico.

I membri dell’associazione di service lo scorso martedì 31 ottobre mattina, ergo, hanno portato quest’importante kit, cioè una serie di giochi di primaria importanza con cui i bimbi potranno divertirsi, alla sezione “D” della scuola materna “Maria Sanseverino”, in via Ciccone. Qui sono stati accolti calorosamente dalla dirigente scolastica Nicoletta Albano, dalla coordinatrice della scuola dell’infanzia di questa sede Maria Rosa Manzo, dalla coordinatrice dell’altra sede dell’asilo presso la 7 bis Anna Maria Vecchione, dall’insegnate della classe in questione Raffaella Manganiello e dai bambini stessi. Tutti loro, nel manifestare la propria gioia nel ricevere questo dono, hanno realizzato una targa di ringraziamento al suddetto Leo Club.

Il progetto, dunque, oltre ad avere come finalità la donazione del kit deve anche sensibilizzare: bisogna, infatti, far capire alle comunità in cui operano i Leo Club l’importanza nell’investire in laboratori, sport e creatività per la crescita dei bambini, affinché possano vivere un’esperienza didattica adeguata ed aggiornata.

 

di Nicola Compagnone