Nola, il concerto “Cinema Musical Travel” incanta la cittadinanza. Lions e Leo Club Nola “Giordano Bruno”, ancora una volta, a sostegno del “Servizio Cani Guida”

Una nuova musica è arrivata alle orecchie dei cittadini nolani lo scorso sabato sera 1 dicembre 2018, in occasione del concerto di beneficenza, “Cinema Musical Travel”, tenutosi presso la Chiesa del Gesù a Nola (NA). Ad organizzarlo, sono state le associazioni no-profit Lions e Leo Club Nola “Giordano Bruno”, guidate dai rispettivi Presidenti: l’Ing. Michele Iervolino e la Dott.ssa Maria Giovanna Franzese.

Il concerto è stato condotto da un trio inedito: il Dott. Giovanni Meo, membro del Lions Club e specialist distrettuale per il Distretto 108 Ya, in compagnia dei due soci Leo, Rossella Avella e Nicola Compagnone.Ad impreziosire la serata, ci sono stati due Maestri di alto prestigio, rinomati sia nazionale che internazionale: Fabio Angelo Colajanni, al flauto, e Catello Milo, al pianoforte.

Le due eccellenze italiane, grazie al loro talento sublime, hanno eseguito un viaggio musicale intenso ed emozionante, facendo fare al pubblico un giro del mondo fra le melodie del grande cinema, tra cui “Over the rainbow” di Harold Arlen, “The Pink Panther” di Henry Mancini ed “Era de maggio” di Costa/Di Giacomo. Non sono mancati i pezzi natalizi: “Tu scendi dalle stelle” di Sant’Alfonso Maria De’ Liguori (scritta proprio a Nola) e “White Christmas” di Irving Berlin.

L’evento è stato a favore del progetto “Cani Guida” dei Lions, in quanto una delle mission delle due associazione, per la fine dell’anno sociale, è consegnare “un angelo a quattro zampe” ad un non vedente. Ospite d’onore è stata una testimonianza, il signor Ciro Di Franco, il quale grazie alla sua labrador Dorothy è ritornato a vivere e, ai presenti, ha raccontato la propria toccante storia. Oltre ai biglietti del concerto, i cittadini hanno potuto acquistare sia il caffè “Cerrone” che i biglietti per la lotteria con l’estrazione di 15 fantastici premi in palio, avvenuta a fine spettacolo. I ricavatidel concerto di musica da camera, quindi, sono stati devoluti al service dei “Cani Guida”.

La serata ha avuto termine con gli interventi del monsignore Don Luigi Mocerino e delle personalità Lionistiche e Leoistiche: il Governatore distrettuale Lions, Paolo Gattola, il Presidente di Zona Lions, Luciano Campanile, e il Delegato D’Area Centro Leo, Matilde Vitolo.

L’evento è stato sponsorizzato da “Palazzo Giordano Bruno”, Hotel di Nola, e dalla pasticceria “De Stefano”di Cicciano (NA).

di Nicola Compagnone