DUE TECNICI DELLA NAPOLIBOXE NEL DIRETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALLENATORI DI PUGILATO

La Napoliboxe si conferma società di primo livello in campo nazionale, questa volta con l’elezione di due membri all’interno del consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Allenatori di Pugilato. La giovanissima Angela Saraiello, atleta di livello nazionale del quartiere Sanità e attualmente anche tecnico impegnato nella crescita dei giovani che frequentano la palestra di vico Sottomonte ai Ventaglieri, è stata eletta, lo scorso 1° novembre, vice presidente nazionale dell’Associazione. Un riconoscimento di grande prestigio nel mondo del pugilato, soprattutto per una donna, peraltro a soli ventitré anni. Nel consiglio entra anche Lino Silvestri, il maestro storico della Napoliboxe, che tanti campioni ha cresciuto in oltre venti anni di attività.

“Per me è una forte emozione rappresentare non solo i tecnici, ma anche le donne del pugilato e far sentire la loro voce – spiega Angela Saraiello -. Abbiamo delle responsabilità legate a tante problematiche da affrontare, il lavoro sarà in salita ma questo non mi spaventa perché siamo solo all’inizio. Devo ringraziare il mio maestro Lino Silvestri, perché coinvolge noi ragazzi quotidianamente in tutte le attività dandoci l’opportunità di crescere, come in questa occasione”.

“È una grande soddisfazione per noi avere un tecnico così giovane, peraltro donna, che ha già un ruolo così importante a livello nazionale – aggiunge Silvestri -. È la conferma del lavoro che svolgiamo da anni che, però, non è legato solo all’aspetto agonistico, dove i risultati sono stati sempre positivi, ma anche al piano sociale, con il coinvolgimento di ragazzi di quartieri difficili e l’insegnamento della boxe all’interno degli istituti scolastici. Questa elezione è uno stimolo a proseguire su questa strada per aiutare ancora di più questi ragazzi”.

Il direttivo dell’ANAP sarà composto da Francesco Cutruzzulà (presidente), Angela Saraiello (vice presidente), Alessandra Sereno (segretario), Franco Floridia e Lino Silvestri (componenti).