Multisala Savoia: tutta la programmazione dall’8 al 14 marzo

Anche questa settimana al Multisala Savoia di Nola parliamo di Oscar. Dopo la settimana intensa, all’insegna della statuetta d’oro più ambita del cinema, il Savoia ci propone – oltre al Filo Nascosto – due candidati agli Oscar nella categoria “Miglior Film” (che vi ricordiamo è stato vinto da La forma dell’acqua, di Guillermo del Toro).  Parliamo di Tre Manifesti a Ebbing, Missouri e Lady Bird.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Mildred Haynes è una madre che ha dovuto sopportare l’omicidio di sua figlia. Dopo mesi trascorsi senza aver trovato il colpevole, realizza tre manifesti con un messaggio diretto a William Willoughby, il capo della polizia della sua città. Nel caso viene coinvolto anche Dixon, vice del capo di polizia con un debole per la violenza. Nel cast troveremo la vincitrice agli Oscar nella categoria “Miglior attrice protagonista” Frances McDormand, affiancata da Woody Harrelson.

Lady Bird

Christine McPherson frequenta l’ultimo anno del liceo. Una ragazzina che vuole scappare da Sacramento, per vivere una vita diversa in una città caotica, fatta di grattacieli, college e quant’altro. Per essere accettata in un college deve avere però dei crediti extracurriculari, che riesce ad accumulare grazie alla frequenza in un club di teatro. È proprio questo club a renderle tutto più bello. Nei panni della protagonista, la candidata agli Oscar Saoirse Ronan.