Met 2019: Harry Styles conquista e Nike vince il red carpet

NEW YORK, NY - MAY 06: Law Roach and Zendaya attend The 2019 Met Gala Celebrating Camp: Notes On Fashion - Arrivalsat The Metropolitan Museum of Art on May 6, 2019 in New York City. (Photo by Rabbani and Solimene Photography/WireImage)

Londra – Lyst, motore di ricerca online leader nel mondo della moda, ha analizzato nelle ore successive al Met Gala le reazioni degli utenti, basandosi su ricerche e menzioni sui social network.

Il Met Gala ha totalizzato 7.5 milioni di interazioni nelle ultime 24 ore sui social network globali, battendo l’ultima edizione degli Oscar. L’Italia ha notevolmente contribuito al risultato con oltre 103 mila interazioni da parte degli utenti specialmente laziali (70 mila menzioni). Monitorando i dati dei social media e le ricerche effettuate sul motore di ricerca di moda globale Lyst abbiamo registrato:

Zendaya e il suo abito Tommy Hilfiger ispirato a Cenerentola hanno ricevuto il maggior numero di menzioni sui social network, con un totale di 750.000.

Harry Styles, con il suo look di Gucci, è stato l’ospite con il più alto numero di reazioni positive. L’artista inglese ha ricevuto 592.000 menzioni, secondo dopo Zendaya. E il suo picco di popolarità, proprio durante il red carpet, è stato il più citato di tutti. Styles è anche molto popolare in Italia, infatti il 5% delle menzioni globali arrivavano dalla nostra penisola.

Lady Gaga, con quattro look diversi, si colloca al terzo posto per numero di citazioni di 412.000 e un sentiment positivo del 70%.

Per quanto riguarda i brand, il più citato è stato Gucci con 136.000 menzioni. Gucci, oltre ad essere partner dell’evento, ha vestito celebrity come Harry Styles, Jared Leto, Dakota Johnson, Florence Welch, Saoirse Ronan, Dapper Dan, Ashley Graham e Regina Hall.

In seconda posizione Nike 36000, un picco di popolarità causato solo da un paio di sneaker gialle “Volt”  Off-White x Nike Air Force 1, indossate da Serena Williams sotto il suo abito Versace.

Versace, che ha vestito Serena Williams, le sorelle Jenner e J.Lo è al terzo posto con 31.000 menzioni.

leave a reply