Lyst Index Q1: 10 brand moda più cercati online

Londra, 9 Maggio 2019 – Lyst, motore di ricerca leader nel mondo della moda, ha raccolto le tendenze che hanno guidato gli acquisti dell’ultimo trimestre nella nuova edizione di Lyst Index, il report trimestrale che ha lo scopo di individuare i marchi e i prodotti di moda più desiderati su scala mondiale.

Per la compilazione delle classifiche relative al periodo compreso tra gennaio e marzo 2019, Lyst ha studiato il comportamento di oltre 5 milioni di utenti che ogni mese cercano e acquistano online capi e accessori moda scegliendo tra più di 12.000 boutique e store online.

La top 20 dei brand più popolari del primo trimestre del 2019 conferma che la moda italiana continua a dettare legge a livello mondiale: a partire da Off-White e Gucci – rispettivamente al primo e al secondo posto – gran parte delle posizioni sono occupate da marchi della penisola. Per vedere la lista completa: clicca qui.

  • Cinque dei 20 marchi del Lyst Index si sono trovati al centro di notizie e social media in questo trimestre. La tendenza ad avere il “dito puntato” – sostenuta da @DietPrada – si è imposta e alcuni brand hanno iniziato ad essere più aperti alle diversità e all’inclusione.

  • Gli accessori “instagram-friendly” hanno portato grandi guadagni per alcuni brand. Il cerchietto per capelli con borchie di Prada è stato il secondo prodotto da donna più desiderato del primo trimestre – responsabile di un aumento del 300% delle ricerche in soli 2 mesi per il brand. Mentre la mini-borsa di Jacquemus “Chiquito” ha portato un aumento delle impression sui social dell’ 1,831% e ha scatenato migliaia di ricerche su Lyst.

  • Nike ha dominato il mercato delle sneaker. Con un aumento del 33% nelle ricerche di sneaker Nike dallo scorso trimestre, il marchio è salito di tre posizioni. Sette sneaker dei 10 Top Prodotti Uomo sono Nike, e il marchio ha avuto oltre 7 milioni di menzioni sui social media. Mentre le Nike Air Force 1 venivano ricercate ogni 60 secondi, le sneakers Nike LDV Waffle x Sacai sono andate sold-out subito dopo il lancio sul sito del brand giapponese.

leave a reply