L’AMORE TRIONFA ANCORA UNA VOLTA

Cicciano, 18 novembre 2018.

Come ormai da 4 edizioni, l’evento “L’ Amore Conta” organizzato da Davide Napoletano in memoria del fratello Vincenzo e della sfortunata Antonella Bifulco ha emozionato e sorpreso la numerosa platea giunta al teatro NADUR a Cicciano (NA).

La partnership benefica per questa edizione è stata siglata con l’AIL (associazione italiana leucemie e linfomi) rappresentata dal tesoriere Vincenzo Botto.

Lo spettacolo quest’anno ha visto la partecipazione di numerosi artisti, molti dei quali di fama nazionale.

Coordinati e introdotti con esperienza e  bravura dai presentatori Ada De Rosa (già protagonista per anni di Made in Sud) e Maurizio Viviani si sono esibiti il poliedrico Roberto Rescigno che ha introdotto la serata con L’amore conta , ballata di Ligabue, i cantanti Myky Petillo che ha presentato 3 inediti del suo album, Angelica Caliendo, Martina Furino con il pianista Gennaro Menna e Gennaro De Crescenzo; i ballerini Salvatore Ciccone e Maria Girotta, il regista di cortometraggi sul web Giuseppe Cossentino, l’attore della serie Gomorra Antonio Ciccone e per finire le guest star della serata: il duo Ivan e Cristiano (conosciuti anch’essi per il programma made in sud) che hanno deliziato il pubblico con i loro divertenti skatch ed il grande Oscar Di Maio che ha fatto rivivere bei ricordi ad una generazione con i suoi personaggi del “Telecafone”, insieme a parte della sua compagnia teatrale.

Il momento più toccante della serata è stato senza dubbio l’ingresso sul palco della famiglia Napoletano, cui il pubblico ha dedicato un grosso e caloroso applauso in ricordo di Vincenzo.

A fine spettacolo ci sono state una asta ed un sorteggio il cui ricavato benefico è sempre andato all’ail con in palio un pallone da calcio firmato dagli artisti della serata ed una tuta del SSC Napoli.

Presenti durante la serata il vicesindaco del comune di Cicciano Gennaro D’avanzo ed il consigliere per le politiche giovanili Raffaele Acierno, la scuola Calcio ASD Lanzaro del Presidente Biagio Lanzaro e l’  ASD Cicciano Calcio a 11 e calcio a 5 del Presidente Lino Catapano.

Lo staff di streetnews.it ha curato le interviste ad i protagonisti e le riprese video mentre le foto sono state scattate da Mattia Peluso.

Clicca sul link per l’album foto della serata

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1808644902591138&type=1&l=f6a285e048

Clicca sul video per ascoltare

di Nicola Napolitano