La Favola chiamata Futsal Cicciano

Vogliamo iniziare da quello che è successo dopo il fischio finale del direttore di gara,l’esplosione di Entusiasmo della Futsal Cicciano che battendo 8-6 la Futsal Tonia Aversa raggiunge un risultato storico,ovvero l’ambita promozione in serie C2 nel campionato di calcio a cinque. Un sabato pomeriggio che il presidente nonché giocatore Lino Catapano aveva sognato fin dalla sera prima come ha raccontato ai nostri microfoni:” questa per noi è una favola che giorno dopo giorno ci ha dato sempre più consapevolezza nei nostri mezzi e potenzialità e partita dopo partita è diventata poi una splendida realtà,perché per noi oggi si è realizzato un sogno.

“Come ad ogni partita in casa,tanti bambini,tanti ragazzi son giunti alla GreenLine Arena per seguire la Futsal Cicciano,infatti prima delle partite c’è sempre un momento di gioco di genitori con i propri figlioletti che si divertono ad imitare i propri idoli del paese. Il racconto della partita come testimonia il risultato non è stata proprio una passeggiata,ma grazie all’incitamento dei numerosi tifosi assiepati sulle tribune la Futsal Cicciano pur soffrendo,ha portato a casa il Match e la tanto desiderata promozione.

Brindisi ,fuochi d’artificio,tante foto,la torta per incorniciare quella che è stata la giornata perfetta,che resterà impressa nella testa di questi ragazzi che hanno dato l’anima per questa maglia. Adesso qualche giorno di vacanza,ma poi ci sarà da programmare subito la nuova stagione per la Futsal Cicciano,sperando in un supporto importante anche da parte dell’amministrazione comunale e delle aziende locali.

Segui il Futsal Cicciano su facebook: 

https://www.facebook.com/futsalMilanclub/

Clicca sul video per ascoltare

Tabellino Marcatori

Catapano Lino dopo 1 minuto

Pareggio al 7” del Tonia futsal

Miele pasquale 10” (2-1)

Peccerella Domenico (3-1)

Catapano Lino (4-1)

Gol del Tonia (4-2) e fine primo tempo

5-2 di Pasquale Miele

6-2 di Romano Francesco (K)

6-3 6-4 6-5 del Tonia futsal

Subito 7-6 del Tonia futsal

Poi 8-6 Peccerella Domenico