Intervista a Marcello Giuliano

Riuscire ad intrattenere con una semplice animazione, per poi passare attraverso teatri, strada, radio, tv … Marcello Giuliano!

Come ha inizio il tuo percorso artistico?

Tutto è partito dall’animazione, grazie a mio padre, un organizzatore di eventi, ho avuto modo di fare esperienza, di  imparare e crescere come artista.

Quanto conta la gavetta?

Conta tantissimo, aiuta molto, sono un artista poliedrico, spesso ho bisogno di improvvisare ed avere diversi  anni di lavoro alle spalle è importante, ti consente di dare il meglio.

Sei un artista di strada, com’è esibirsi tra la gente?

Sarò ripetitivo ma il miglior teatro è la strada, è tutto più magico! Devi cercare di catturare l’interesse delle persone che magari sono intente a fare altro, tra la gente sono a mio agio, faccio un lavoro che amo.

Hai anche partecipato ad “ Italia’s Got Talent “ …

Una bella avventura, mi ha dato notorietà, portai un personaggio forte “ Lo Scostumato “.

Una delle tue interpretazioni… Cosa intende trasmettere “ Lo Scostumato “?

“ Lo Scostumato “ si esprime in maniera diretta, senza vie trasversali, ironizza sulla finta educazione che sovente regna.

Ma nella vita reale andrebbe davvero detto tutto?

Beh, il personaggio dice tutto ciò che pensa ma talvolta nella vita bisogna ridimensionarsi.

C’è un momento della tua carriera che ricordi in maniera particolare?

Ce ne sono tanti, a suscitare le emozioni più grandi in genere sono i bambini. Ricordo al termine di uno spettacolo una bimba mi si avvicinò e disse: “ Tu non sei un mago ma sei magico! “, aveva un sorriso soddisfatto, è una cosa che mi è rimasta dentro.

Nel quotidiano sei  sempre così solare?

Ci sono momenti in cui mi rilasso, di solito sono in un’associazione culturale “ Rena Nera “ , mi incontro con vari artisti, sono in continuo allenamento, la vita e le circostanze mi portano ad essere scherzoso, preferisco sorridere anziché essere triste.

Progetti futuri?

Continua la mia collaborazione con “ Radio Marte “, tutti i martedì poi sono presente nella trasmissione “ San Paolo Show “ in onda su “ Tv luna “ , ci sarà inoltre un nuovo spettacolo, dei cortometraggi,  piccole pillole “ scostumimo “, una sorta di giochi con persone comuni insieme all’ausilio di qualche personaggio famoso, per tutte le altre novità ed aggiornamenti ci si può avvalere delle mie pagine presenti su facebook “ Marcello Giuliano  O’ Scustumat “  e “ Rena Nera by Gruppo Tropicana “.

Un costante “ improvvisare “ in una continua evoluzione, per poter essere un artista a 360°. Sfiorando il surreale … “ Tu non sei un mago ma sei magico! “, perché senza troppe formule, a volte,  si regalano attimi attraverso il quale volare in mondi incantati…

Clicca sul video per ascoltare

Segui Marcello Giuliano su facebook clicca sul link

https://www.facebook.com/oscustumat.scustu?fref=ts

di Margherita Saporito