Intervista alla candidata Lucia Cavezza: “Una donna tenace ma che mette il cuore in tutto quello che fa”.

Ci parli un po’ di lei.

Mi chiamo Lucia Cavezza, mi occupo di consulenza fiscale e previdenza, presso il mio studio sito in Cicciano. Sono una mamma di un bimbo di tre anni. Vivo da sempre a Cicciano, sono a stretto contatto con i miei concittadini, vivo i loro bisogni e proprio questi ultimi mi hanno spinto a scendere in campo in questa tornata elettorale.

Tra i ciccianesi c’è un forte senso di disillusione politica, rispecchiando un po’ anche la situazione politica nazionale, in che modo pensa di ridurre la distanza tra amministratore e cittadino?

Purtroppo c’è un malcontento generale. Le persone non credono più nelle tante promesse dispensate a destra e a manca, hanno bisogno della sincerità. Il miglior modo per ridurre questo distacco è scendere in mezzo a loro, come già faccio, ascoltarli, comprenderli essere sincera con loro e dargli una mano dove è possibile.

Secondo lei, quali sono le tre priorità per Cicciano, in ordine di importanza?

La prima priorità per la nostra Cicciano è di creare lavoro, incentivando qualsiasi tipo di attività che porti impiego, soldi e maggior affluenza al nostro paese. La seconda priorità e il miglioramento della viabilità e la creazione di piste pedo-ciclabili.

La terza priorità è il decoro urbano, strade più pulite, marciapiedi liberi da deiezioni canine, caditoie pulite in tutti i periodi dell’anno, incrementare la raccolta differenziata.

Secondo lei, nel nostro paese, quale sarebbe l’apporto che lei,  da donna, può apportare?

Le donne hanno sempre una visione più completa della realtà , hanno diverse punti di vista, e in tutto quello che fanno ci mettono il cuore. Nel mio caso sono anche una mamma e vorrei tanto che mio figlio, da grande possa vivere in un paese che offre tante opportunità,  dal lavoro al divertimento e che possa dire “ mamma sono fiero di te perché se sono felice qui a Cicciano è anche merito tuo”

In caso di sconfitta ha paura delle eventuali conseguenze che ci potrebbero essere per la sua attività?

Non ho paura, so quanto valgo nel mio lavoro, gli anni d’esperienza e i rapporti professionali e di amicizia che ho creato non saranno di certo lesi da una eventuale sconfitta. Tutto ciò che verrà,  potrà solo che aumentare la mia voglia di aiutare i miei concittadini. La mia presenza sul territorio è,  e sarà sempre costante!

Perché dovrebbero votare per lei?

Perché la sincerità e la lealtà che mi contraddistinguono, mi aiuteranno ad apportare al paese l’innovazione di cui ha bisogno.

Segui Lucia Cavezza su facebook clicca sul link

https://www.facebook.com/lucia.cavezza.52

Clicca sulle immagini per ingrandire

 

 

 

 

 

 

di Veria Delle Cave