Il “ Cobra “… Alessandro Greco!

A 5 anni i primi calci ad un pallone nella squadra della sua città, passano gli anni, giungono nuove esperienze, diventa un calciatore professionista, l’amore per questo sport inevitabilmente cresce… Alessandro Greco!

Come ha inizio il tuo percorso?

Avevo 5 anni quando ho iniziato a giocare a calcio nella squadra della mia città, “ Riviera Dei Fiori “, a casa mio fratello e mia sorella erano soliti guardare le partite di campionato in tv, soprattutto della Juve, anche grazie a loro mi sono appassionato molto al calcio e a questa squadra, mi piaceva ammirare le prodezze di  Alessandro Del Piero che  ho avuto il piacere di incontrare da avversario  nel 2011 nella partita Savona – Juventus.

Sei soprannominato  “ Cobra “, per quale motivo?

A 16 anni sono sbarcato a Savona, quando giocavo lì avevo il ruolo di attaccante, avendo fatto parecchi goal nella stagione precedente mi definirono il “ cobra “ dell’area di rigore.

Quale delle squadre in cui hai giocato hai più a cuore?

Il Savona, era in Serie C, un’esperienza molto bella, sono rimasto nel cuore delle persone e loro nel mio.

Quali sono i tuoi obiettivi?

Vorrei continuare a divertirmi, vorrei vincere più campionati e vorrei poter arrivare a 100 goal, un traguardo difficile essendo oggi un centrocampista e non più un attaccante.

Quale calciatore ammiri maggiormente?

Cristiano Ronaldo è il numero 1 in assoluto a livello sportivo.

E l’amore?

Sono fidanzato con la giornalista Marianna Pagliarin, l’ho rincorsa, l’ho aspettata e conquistata! Siamo felicemente fidanzati da quasi 6 anni.

Cosa fai nel tempo libero?

Mi piace andare in giro con la mia fidanzata, amo molto mangiare, ho un grande amore per il cibo, soprattutto per la pizza.

Progetti futuri?

Andare a vivere con Marianna e creare una bella famiglia con dei piccoli “ cobretti “!

Piccole cose per grandi prospettive, così semplicemente… Ed è tutto più bello!

Segui Alessandro Greco su Instagram clicca sul link

https://www.instagram.com/cobragreco/

di Margherita Saporito

Street News

News da leggere