Giornata della Legalità promossa dal Circolo Acli “Giovanni Paolo II” di Casamarciano.

Si rinnova oggi, venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 17.00 presso la Scuola dell’Infanzia “Giovanni XXIII”, il consueto appuntamento della Giornata della Legalità, giunta alla V edizione, promossa dal Circolo Acli “Giovanni Paolo II” di Casamarciano.

Quest’anno vede come ospite il dott. Catello Maresca autore de “MALE CAPITALE – La misera ricchezza del clan dei Casalesi” trasformando il consueto tavolo di confronto in un incontro con l’autore in cui si vanno ad inserire l’intervento del fondatore dell’associazione ULTIMI, Don Aniello Manganiello e quello dell’On. Massimiliano Manfredi della Commissione sul fenomeno delle mafie. A moderare sarà il Caporedattore del Corriere del Mezzogiorno, dott. Carmine Festa.

Non mancheranno saluti da parte delle autorità civili e religiose della Città di Casamarciano, nonché del Presidente delle Acli di Napoli, dott. Gianvincenzo Nicodemo.

L’evento di quest’anno – afferma il Presidente del Circolo Acli Andrea Vitale – è arricchito dal Premio alla Carriera, per questa edizione dedicato alla memoria del MagistratoFederico Bisceglia, per l’impegno, civile e professionale, profusonella lotta alla criminalità organizzata e alle ecomafieper amore del suo paese, del suo.Il premio verrà consegnato dal Presidente Nazionale del CTA, Pino Vitale alla dott.ssa AssuntaChianese.