Francesca Giuliano: la ‘curvy’ più famosa della tv italiana.

Barbara D’Urso l’ha definita ‘la curvy italiana più famosa della tv’. Sempre sexy e molto amata dal pubblico, in questo periodo è impegnata sul set di un film sulle arti marziali. Recentemente, durante la trasmissione ‘Pomeriggio 5’, ha chiesto l’abolizione della taglia 38.

Sia nel cinema, sia in televisione si sta tornando a prediligere la cosiddetta ‘bellezza burrosa’: décolleté importanti e curve generose sono tornate a essere il vanto di tante donne. Molto spesso capita che i mitici anni cinquanta del secolo scorso vengano addirittura emulati. Basti pensare alla figura di Dita Von Teese, la ‘regina del burlesque’, che fa di tutto per assomigliare alle star di metà novecento. Tutto in lei è ‘retrò’: dalle acconciature vaporose all’immancabile eyeliner, dalle labbra rosse al neo, finto, sul viso. La televisione e il cinema stanno riportando alla ribalta lo stile appariscente delle ‘pin up’, che si stanno facendo largo anche nel campo della moda, della musica e dell’arte. Forse, per la prima volta nella storia, la moda arriva anche dal ‘basso’, tanto che molte ragazze si stanno mostrando capaci di crearsi una propria identità indipendente, andando così a influenzare e a incrinare i dettami più severi delle grandi case di abbigliamento.

Francesca Giuliano, di Roma, ma nata a Cannes, fino a qualche anno fa aveva problemi a causa del suo fisico prorompente. Da quando sono tornate di moda le donne ‘curvy’ per lei tutto è cambiato. Ha, infatti, cominciato ad avere tantissime opportunità in televisione e quei punti che credeva fossero ‘difetti’ sono diventati apprezzate qualità, punti di forza. Da promotrice finanziaria si è trovata tutte le sere su canale 5, nel famoso programma pre-serale ‘Avanti un altro’ di Paolo Bonolis, rappresentando la Miss anni ’50.

Negli ultimi tempi è stata spesso ospite del seguitissimo programma Mediaset ‘Pomeriggio 5’, alla corte di Barbara D’Urso, la quale, le ha dedicato interviste e video ad hoc, incoronandola ‘curvy più famosa d’Italia’, sotto gli scroscianti applausi del pubblico in studio.

Clicca sull’immagine per ingrandire

di Dario Cecconi