Festa della Madonna degli Angeli: un grande evento tra musica e divertimento!

Si è conclusa da poco la festa della Madonna degli Angeli, durata più di una settimana, con luminarie, feste, festival della Musica, un concerto con una piazza stra piena e la tradizionale sfilata dei carri in onore della SS. Madonna degli Angeli. Streetnews.it è stato presente tutta la settimana alla festa e in particolare al festival della Musica di Cicciano, giunto alla sua XIII edizione, al concerto di Tony Colombo e per finire alla sfilata dei carri, insieme al comitato Contadini, che ha messo in scena per Cicciano uno spettacolo senza precedenti.

Il festival della Musica di Cicciano è stato presentato da Maurizio Viviani, affiancato – per la prima volta su un palco – da Maria Zuozo. I due presentatori hanno allietato il pubblico per tre indimenticabili serate: domenica 8, lunedì 9 e sabato 14 aprile. I veri protagonisti delle serate sono stati però i bambini e i ragazzini che si sono cimentati sul palco che, grande o piccolo che sia, fa sempre tanta paura. Tutti estremamente bravi, tanto che i giudici si sono trovati in difficoltà su chi dovesse essere posto sul podio, per poi decidere, nella categoria giovane, Aniello De Luca, per la categoria bambini invece Mariacristina Maione. I giudici delle prime due serate sono stati Pina Iesu (musicista e diplomata in pianoforte e canto lirico), Rachele Pizza (collaboratrice del festival), Antonio Casoria (pianista, compositore e arrangiatore), Alina Mazzariello (insegnante scuola dell’infanzia), Angela Lapetina (in giuria dalla I edizione del festival), Anna Teresa Vitale (commercialista con la passione per la musica), Angelo Zuozo (diplomato in pianoforte, laureato in musica, scienza e tecnologia del suono). Presidente della giuria è stato l’architetto e presidente dell’associazione teatrale La Clessidra, Domenico Carfora, mentre la madrina dell’evento, sabato 14 aprile, è stata l’ambrasciatrice della musica napoletana, Raffaella De Simone.

A decretare i due vincitori, sabato 14 aprile, è stato il tanto atteso cantante neomelodico Tony Colombo, che solo pochi minuti prima aveva intrattenuto la stracolma piazza Mazzini di Cicciano con un bellissimo concerto, che ha riscaldato il pubblico nonostante il freddo vento di quella serata.

La festa però si è conclusa nei migliori dei modi, con una super sfilata dei carri. Una festa che ha movimentato Cicciano, noi ringraziamo il comitato festa e tutta la cittadinanza, come sempre attiva durante questi eventi e vi diamo appuntamento al prossimo anno.