Dr. Feelgood Beer & Talk Showal John Barleycorn

Continua con il terzo appuntamento affrontando il tema dei diritti civili

Milano – Il tema di cui si parlerà con Dr Feelgood domani martedì 14 maggio a partire dalle ore 19,00 presso la birreria John Barleycorn in via Aristotele, 14 a Milano (zona Gorla) è scottante. Sarà la terza serata del “Dr. Feelgood Beer & Show”, con ospite presente la scrittrice Francesca Mereu, di origini sarde ma residente in Alabama, la quale affronterà il tema delicato e importante dei diritti civili.

Questo evento a cadenza per ora mensile dedicato alla musica, all’America e alla cultura che vuole caratterizzare questa serie di appuntamenti, sempre con illustri ospiti a dialogare e duettare con Maurizio Faulisi, l’ormai celebre Dr. Feelgood di Virgin Radio ma, anche (se non soprattutto) grande conoscitore ed appassionato di cultura musicale, principalmente statunitense e leader della band The Black Billies.

Dopo la scorsa puntata dedicata alla professione di “Session Man”, che ha coinvolto quattro figure di spicco del panorama musicale italiano che hanno spiegato i diversi approcci a questo mestiere, si cambia registro. Si parte dal libro “Quando Mi Chiameranno Uomo?”, scritto da Francesca Mereu, che racconta la storia di Sarah, figlia di una donna dalla pelle color cioccolato e un uomo così bianco che si scotta senza mai abbronzarsi, due americani dell’Alabama costretti a lasciare il Sud, perché l’amore tra bianchi e neri in questa parte d’America non era accettato.

Tra l’accompagnamento musicale di Angelo “Leadbelly” Rossi e Angelo Manno, ascolteremo storie che descrivono la forte tensione razziale dell’America di oggi e i sottili meccanismi del razzismo americano. Storie che hanno sempre un sottofondo blues, perché, sin dai tempi della schiavitù, questa musica ha aiutato il popolo afroamericano ad affrontare la vita in un paese in cui i neri continuano a essere cittadini di seconda classe.

Il pubblico presente, oltre a poter gustare le fantastiche birre del Birrificio Rurale e gli ormai celebri piatti proposti dal John Barleycorn, potrà ascoltare, conoscere ed interagire con questa grande scrittrice che ha presentato i suoi lavori proprio al Salone del Libro di Torino.

Ingresso Libero
per info e prenotazioni: 02 4776 8770 | johnbarleycornmilano@gmail.com

leave a reply

Street News

News da leggere