Davide De Marinis conquista il pubblico in maniera molto “Naturale”!

Abbiamo avuto modo di apprezzarlo nel programma “Ora o mai più”, con la sua bravura e semplicità conquista sempre più persone facendo cantare proprio tutti col suo ultimo singolo “Naturale”… Davide De Marinis! Ho il piacere di intervistarlo, Davide è sempre molto gentile e disponibile nel rispondere alle mie domande.

E’ proprio un bel momento?

E’ un momento pieno di energie, mi sento come un vulcano pieno di idee, sto scrivendo tanto, quando attraverso periodi creativi mi lascio trasportare! E’ anche un momento di promozione soprattutto del mio nuovo singolo “Naturale”, il video su YouTube ha superato le 450.000 visualizzazioni, sono presente in trasmissioni tv, in Rai, è un bel momento, dopo tanto lavoro arrivano delle soddisfazioni.

Sei reduce dal programma “Ora o mai più”, cosa ti ha lasciato questa esperienza?

Mi ha lasciato tanto, mi ha rafforzato dal punto di vista televisivo, è stato per me una palestra intensa, ho avuto modo di conoscere meglio Amadeus, è una bella persona, si sono instaurati rapporti anche a livello umano, questo programma mi ha regalato tante sensazioni positive, è come se mi fossi trovato in famiglia, c’era davvero un bel clima con tutti!

E sei stato affiancato dal tuo coach Fausto Leali.

Essere affiancato da un grande artista come Fausto Leali mi ha permesso di vivere un’esperienza molto formativa, non avevo mai fatto duetti di questo livello, passavo parecchie ore in settimana a studiare perciò posso dire di avercela fatta, mi ha unito a lui la sua simpatia, la cordialità, è molto socievole, oltre all’aspetto artistico mi ha lasciato quest’amicizia, un’amicizia in un certo qual modo ritrovata, da bambino andavo insieme alla mia famiglia a casa sua perché mio padre era il cugino della sua prima moglie, ritrovarlo ha avuto un doppio valore, sia dal punto di vista artistico che affettivo, ho rivissuto dolci ricordi.

Mi racconti com’è nato il tuo nuovo singolo “Naturale” che pian piano si avvia a diventare un tormentone?

E’ un singolo che sta andando bene, stiamo preparando anche la versione remix, tutto è nato lo scorso 29 dicembre, ricordo bene il giorno perché dovevo andare ad una gita, poiché la sera prima ero tornato tardi da una serata mi sentivo molto stanco e ho dato buca, in genere non è da me, mi sono scusato, mi sono trattenuto a dormire fino alle 11:30, appena sveglio ho iniziato a fare tutte le cose che ogni mattina solitamente faccio, poi mi sono seduto ed ho cominciato a scriverle, ho preso la chitarra ed è partito il motivetto.

I versetti “Uh! Ah-ah” che creano poi il movimento che li mette ulteriormente in evidenza sono nati spontaneamente?

I versetti sono nati da un’idea del mio produttore Andrea Fresu, “Naturale” è stata presentata poi ad “Ora o mai più” e il movimento l’abbiamo pensato lì nei camerini nei giorni precedenti alla finale, abbiamo girato il video e anche gli altri ne sono stati simpaticamente coinvolti.

Possiamo dire che ti ritrovi a vivere un periodo paragonabile a quello vissuto col brano “Troppo Bella”?

Credo quello sia un periodo unico, più forte, possiamo definirli simili, all’epoca non c’erano per esempio i social che permettono di interagire maggiormente. “Naturale” viaggia su ottimi binari, è partito bene, spero possa eguagliare quel momento e crescere ulteriormente.

Progetti futuri?

Intanto promuovere molto il mio nuovo singolo, prendere parte quando ce ne sarà la possibilità a trasmissioni televisive, ci sarà il “Naturale Tour”, chi vuole può contattare il mio manager Angelo Blundo al numero 348/3471854 per avere il tour nella propria città. Proseguo con le serate, i diversi eventi, per tutte le novità ed aggiornamenti ci si può avvalere delle mie pagine ufficiali presenti sui vari social.

Ma tutto questo “In maniera molto naturale”?

Si, certo, tutto! Ho capito che più si è se stessi più si arriva alle persone, sempre “naturale”! Se ci fosse una squadra di calcio con questo nome tiferei “Naturale”!

Un giro di parole in cui ritrovarsi, per abbracciare il pubblico con un insieme di note!

Saporito Margherita

 

 

leave a reply