Volley. COIM di nuovo al Palaparente: è derby!

C’è il derby beneventano ad attendere la COIM Accademia. Nella gara di domani valevole per l’ottava giornata del campionato di serie B2 le giallorosse affronteranno infatti le cugine del Volare nell’attesa stracittadina. Partita importantissima in chiave di classifica per entrambe le formazioni. La COIM vuole assolutamente tornare a vincere dopo tre stop consecutivi che hanno cancellato il buon inizio di torneo, mentre la squadra telesina ha assoluto bisogno di smuovere la classifica essendo ancora ferma al palo.

Le padrone di casa recuperano Principe ma scenderanno in campo con il dubbio Postiglione, vittima dei postumi dell’infortunio alla caviglia di qualche settimana fa.
La buona notizia di giornata però è che la gara si giocherà regolarmente, così come da calendario ufficiale, al Palazzetto Mario Parente alle ore 18.00. L’impianto torna così disponibile per partite ufficiali dopo i danni a seguito dell’alluvione di ottobre e di questo sicuramente beneficerà tutto lo sport cittadino che può così tornare a respirare nuovamente l’aria delle competizioni agonistiche nella struttura di Via Compagna.

Durante la gara sarà inoltre possibile acquistare sotto forma di donazione i biglietti per il concerto dell’8 Dicembre organizzato dal Circuito Samex al teatro De Simone di Benevento alle ore 21.00 con lo scopo di sostenere l’Accademia Volley Benevento e l’Associazione IV Circolo Benevento Rugby, colpite proprio dall’alluvione.

In Serie C, infine, turno di riposo per la VSM Costantinopoli che si gode la settimana di sosta prevista dal calendario in questo week end dopo aver calato un tris di vittorie che l’ha fatta balzare al quinto posto della classifica. La squadra tornerà in campo sabato prossimo alla Palestra Amato contro la Galdieri Auto di Cava de Tirreni.

di Giovanni Accettola