Classical Naples approda nella stupenda Chiesa di Santa Caterina a Chiaia

Sabato 2 dicembre alle ore 19.00, Classical Naples approda nella stupenda Chiesa di Santa Caterina a Chiaia con un concerto dedicato alla musica sacra per coro e soprano. Ad esibirsi nella storica Chiesa in composizioni sacre di Arcadelt, Desprez e Palestrina il coro Polifonico Santa Caterina a Chiaia di cui è presidente l’Avv. Amedeo Finizio, direttore il M° Marco Scialò ed organista accompagnatore il M° Livio De Luca; all’interno del concerto si esibirà anche il Soprano Romina Casucci con una selezione di ‘Ave Maria’ di Verdi, Mascagni, Gomez e Piazzolla.   Alla fine del concerto gli ospiti potranno degustare degli ottimi vini offerti da ‘Vesuvio DOP Consorzio Tutela Vini’ e guardare la mostra del gruppo ‘Storie di Napoli’.

L’evento è organizzato dai Frati Francescani del Terzo Ordine Regolare, Associazione Coro Polifonico Santa Caterina a Chiaia, Associazione Mousike e Meridonare  per divulgare il Progetto Crowdfunding ‘Classical Naples’ attraverso il quale si vuole restituire centralità alla città di Napoli con una grande Competizione Pianistica dedicata ai Maestri della Scuola Napoletana, inserendo anche persone in condizione di fragilità, restituendo  una dimensione di pari dignità.

Ingresso Gratuito – Gradito un cenno di adesione ai seguenti contatti: +393402399453 – online www.associazionemousike.com